Come pulire i muri di casa: tecniche sicure ed efficaci

La giusta tecnica vi permetterà di pulire le pareti di casa in modo efficace. Scopriamo insieme come fare.

Sapere come pulire i muri di casa vi permetterà di avere delle stanze perfettamente pulite e di non rovinare la vernice. In base al tipo di verniciatura, infatti, potreste voler prestare attenzione ai prodotti detergenti e agli accessori per pulire le pareti.

In questo articolo vi spieghiamo come fare, in modo da avere una casa perfettamente pulita.

Come pulire i muri di casa: tecniche sicure ed efficaci

Gli strumenti necessari

Procuratevi due secchi, delle spugne morbide e dei panni in microfibra. Un secchio andrà riempito di acqua calda per il risciacquo, mentre l’altro verrà riempito di detergente. Utilizzate la spugna impregnata di detergente ed effettuate dei leggeri movimenti circolari, senza esercitare una pressione esagerata.

Suddividete la zona in piccole sezioni, in modo da gestirle meglio, poi sciacquate la parete usufruendo dell’altro secchio. Infine, utilizzate il panno in microfibra per asciugare la parete. Questi strumenti sono molto importanti in quanto non abrasivi, altrimenti potrebbero graffiare la parete o creare danni anti-estetici.

come pulire i muri di casa guida

Come pulire una parete con pittura al lattice

Procuratevi un detergente multiuso che non sia troppo aggressivo, come il sapone o l’aceto bianco. Effettuate la stessa procedura descritta in precedenza. Per far passare l’odore di aceto, potete passare un panno umido alla fine.

Come pulire una parete con pittura a base di olio

In questo caso non usate l’aceto, in quanto potrebbe scolorire la vernice. Il sapone per piatti andrà benissimo, ma fate attenzione che la spugna sia sempre umida.

Come pulire un parete con finiture lucide

Le finiture lucide possono essere pulite con uno sgrassatore delicato, ma cercate di strofinare con cura. Anche in questo caso, usate sempre materiali morbidi e non abrasivi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare lo studio di casa: consigli per uno spazio funzionale e rilassante

Come appendere una cornice senza chiodi: alternative efficaci

Leggi anche
Contentsads.com