Come ravvivare una casa in affitto: idee efficaci

Ci sono molti trucchi pratici per ravvivare una casa in affitto e darle un po' di vita senza infrangere le regole del proprietario.

Ravvivare una casa in affitto può sembrare un compito arduo. Molti affittuari concordano sul fatto che uno dei maggiori svantaggi del vivere in un immobile in affitto è la limitazione di ciò che si può fare all’interno. I proprietari hanno spesso una lunga lista di divieti, tra cui quello di non dipingere o appendere nulla alle pareti.

Questo può far sembrare gli affitti un po’ privi di anima, che è l’ultima cosa che si desidera quando si ha bisogno di uno spazio per sentirsi a casa. La buona notizia è che ci sono molti trucchi pratici per ravvivare una casa in affitto e dare un po’ di vita senza infrangere le regole del padrone di casa.

Come ravvivare una casa in affitto

Migliorare l’illuminazione

L’illuminazione è fondamentale per creare un’atmosfera e aggiungere un po’ di dimensione a un immobile. Una sensazione rassicurante renderà immediatamente un appartamento in affitto più accogliente e confortevole.

Se possibile, inserite lampade da tavolo o da terra di grande effetto, soprattutto nelle zone in cui ci si rilassa, come il divano e la camera da letto. Le lampadine a basso wattaggio daranno quella luce pigra e serale che vi aiuterà a rilassarvi.

Piante a volontà

Non è un segreto che piante e fiori siano il modo migliore per dare un po’ di vita a una casa in affitto. Non solo hanno un aspetto fresco e contemporaneo, ma migliorano letteralmente la qualità dell’aria nel vostro spazio.

Potete davvero sbizzarrirvi con la vostra collezione di fiori e piante, sperimentando colori, consistenze e vasi stravaganti come accessori.

come ravvivare una casa in affitto

Incorporare il bianco

È probabile che le pareti e i pavimenti della casa in affitto siano già di una tonalità neutra. Se sono bianchi, è fantastico: è la tela bianca perfetta per aggiungere i vostri colori e accessori preferiti.

Se le pareti non sono già bianche, vale la pena di chiedere al padrone di casa se è possibile dipingerle. Dopotutto, quanto di più neutro ci possa essere del bianco?

Riflessi

Le superfici lucide e riflettenti fanno sembrare una stanza più grande e luminosa perché massimizzano l’effetto dell’illuminazione. Se vi piacciono i colori metallici come l’oro, l’argento e il rame, incorporateli dove possibile negli elettrodomestici, nei contenitori e nei soprammobili.

Inoltre, gli specchi sono un’ottima opzione per aggiungere qualche superficie riflettente alla casa.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come la giusta illuminazione può trasformare la casa

Preziosi consigli per decorare la veranda di casa

Leggi anche
Contentsads.com