Come sostituire la soglia e il davanzale di una porta

Non aspettate che qualcuno inciampi nel vostro ingresso marcio per rinnovare la porta d'ingresso. Ecco cosa fare...

Sostituire la soglia di una porta è molto importante, in quanto subisce molti maltrattamenti a causa del traffico pedonale e delle intemperie, e non può resistere più di tanto. Sono disponibili in legno e metallo, con una guarnizione in gomma per proteggere dal freddo.

La maggior parte delle soglie delle porte esterne ha anche una soglia sottostante.

Il davanzale è smussato su un lato per far defluire l’acqua dalla casa. Si inserisce strettamente tra le borchie del muro e sotto gli stipiti e l’intelaiatura, quindi è necessario tagliarla prima di rimuoverla.

Come sostituire la soglia di una porta

Rimuovere la vecchia soglia

La soglia di solito si inserisce sotto le battute e contro gli stipiti. Per rimuovere la soglia di una porta, utilizzare un set di chiodi e un martello per piantare i chiodi fino in fondo. Quindi battete la soglia con un martello e un blocco di legno.

Segnare la nuova soglia

Usate la vecchia soglia come modello per segnare il taglio di quella nuova.

Fissare la soglia

Verificate l’adattamento della nuova soglia. Applicare la colla per pavimenti sul pavimento, far scivolare la soglia in posizione, praticare dei fori pilota e piantare dei chiodi da 10d per fissarla. Riempire i fori dei chiodi con stucco per legno esterno.

Rimuovere il vecchio davanzale

Poiché è inchiodato sotto gli stipiti, è necessario tagliare il davanzale in pezzi prima di rimuoverlo. Per prima cosa, tagliate una grande sezione centrale, quindi scalpellate o fate leva sulle sezioni più piccole ai lati.

Utilizzare il vecchio davanzale come modello

Se i pezzi del vecchio davanzale sono intatti, montateli sopra il nuovo davanzale e usateli come modello. Tuttavia, misurate per assicurarvi che la lunghezza complessiva sia corretta.

come sostituire la soglia di una porta

Montaggio e installazione

Battere il nuovo davanzale per accertarsi che sia adatto. Applicare la colla per pavimenti e installare il nuovo davanzale con chiodi da incasso da 12d.

Installare la copertura del davanzale

Se lo si desidera, è possibile proteggere e ravvivare il davanzale con una copertura metallica, che avvolge la parte anteriore del davanzale. Tagliatelo con un seghetto. È possibile installare una copertura da sola o acquistare una combinazione di copertura e davanzale.

Leggi anche:

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segreti essenziali per organizzare una festa in giardino

Pareti di casa con bordi lisci: l’importanza dei profili angolari

Leggi anche
Contents.media