Compactor home in bamboo: consigli e colori

Tutto in ordine con compactor home in bamboo, pratici cassettoni realizzati in un fantastico materiale per riporre ogni cosa al suo posto.

Come fare per tenere sempre in ordine calzature, calzini, biancheria, accessori, soprammobili e oggettistica con stile? Un’idea di tendenza, pratica e molto bella da vedere è quella di dotarsi di compactor home.

Di che cosa si tratta? Sono fondamentalmente contenitori nei quali riporre e sistemare qualunque tipo di oggetto abbiamo in casa e necessiti di una sistemazione; ne esistono di varie forme, dimensioni e materiali e, in questa mini-guida, vorremmo presentare alcune proposte di compactor home in bamboo.

Leggi anche: “Tavolini da salotto moderni: idee ed esempi

Compactor home in bamboo bianco portabiancheria

Compactor home in bamboo bianco

Iniziamo con un paio di entry level per chiunque desideri ordinare la propria vita con dei compactor home in bamboo.

Questo portabiancheria all’interno del quale, in realtà, è possibile riporre quel che vogliamo, come in ogni altro elemento d’arredo di questa tipologia, è facilmente reperibile presso store online quali Amazon e altri ecommerce dedicati alla casa.

Cesto compactor home in bamboo

Non si discosta molto dalla precedente soluzione questo cesto portaoggetti, il cui volume è inferiore per via della forma cilindrica. Invece del bianco sfoggia un elegante color bamboo chiaro.

Compactor home in bamboo e fantasia

Pratici e componibili

Oltre ai due modelli di compactor home in bamboo che abbiamo appena visto, di praticità indubbia ma forma piuttosto classica e ben nota, possiamo trovare altri portaoggetti da mettere in casa, più piccoli ma con il vantaggio di essere componibili. Assemblandoli, infatti potremmo creare cassettiere e mobili per arredare il nostro spazio.

Online e in negozi fisici specializzati possiamo trovare piccoli porta cosmetici, anch’essi in bamboo, con forme e geometrie squadrate, pratici da riporre in ogni dove e anche da impilare, qualora desiderassimo creare mobili o cassettiere tramite compactor home in bamboo funzionali e piacevoli alla vista. Un grande vantaggio di utilizzare queste soluzioni per riordinare casa, infatti, è quella di avere libertà riguardo alla disposizione che preferiamo, senza doverci adattare alle geometrie rigide e fisse di armadi e cassettiere da catalogo industriale.

compactor home in bamboo componibile 2

Due esempi di compactor home in bamboo, componibili, di diverse dimensioni: meno voluminoso il primo e più ampio il secondo. Ne esistono di varie dimensioni: nella prima foto troviamo una tipologia di compactor home in bamboo molto basica, della dimensione di 150x75x65 mm, adatto come portacosmetici o cassetti per lo studio. La seconda tipologia, dalle dimensioni più generose, si presta a formare una cassettiera ove riporre anche abbigliamento. Rivestimenti e dimensioni sono disponibili in più combinazioni; questi compactor non sono solitamente più cari di una decina di euro, anzi spesso si trovano anche a meno.

Leggi anche: “Casa e famiglia: come mantenere lo spazio pulito e organizzato

Scritto da Mattia Mezzetti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Panche in legno fai da te: i consigli per crearle

Idee di colore accattivante: come trasformare la casa

Leggi anche
Contents.media