Consigli professionali per un trasloco senza problemi

Come per ogni evento importante della vita, non lasciate mai la pianificazione all'ultimo giorno. Seguite questi preziosi consigli...

Avere un trasloco senza problemi può sembrare un miraggio e, anzi, potrebbe rivelarsi molto frustrante e ugualmente ansiogeno. Tuttavia, queste soluzioni vi aiuteranno a organizzarvi in modo efficace.

Come avere un trasloco senza problemi

Cosa considerare

Come per ogni evento importante della vita, non lasciate mai la pianificazione all’ultimo giorno.

Questo è un modo sicuro per incorrere in problemi. L’ideale sarebbe iniziare a pensare alla logistica del trasloco almeno quattro o sei settimane prima. Quali sono le variabili da tenere in considerazione? Innanzitutto, stabilite quali sono i beni di valore e quelli che potrebbero essere destinati alla spazzatura.

Sarete sorpresi di scoprire quanto disordine può essersi accumulato nel corso degli anni. Eliminando questi detriti, sarete in grado di valutare meglio quali sono gli oggetti più preziosi (di solito quelli da imballare in anticipo).

Consigli per l’imballaggio

Supponiamo che abbiate completato tutti i suggerimenti preparatori di cui sopra. Come affrontare il giorno del trasloco? Innanzitutto, non cercate mai di affrettare il processo; ciò comporterà solo errori potenzialmente costosi e dispendiosi in termini di tempo. Sviluppate un programma realistico e cercate di rispettarlo. Ricordate che non c’è nulla di male se un trasloco richiede più di un giorno.

Procuratevi sempre i materiali di imballaggio adeguati per proteggere i vostri beni. Questi includono:

  • Scatole di diverse dimensioni
  • Nastro da imballaggio
  • Etichette
  • Pluriball

La buona notizia è che la maggior parte dei servizi di trasloco professionali include questi articoli nei propri piani tariffari standard. Tuttavia, è bene accertarsi che tali forniture siano disponibili. Per quanto riguarda il processo di imballaggio fisico, di solito è meglio spostare prima gli oggetti più grandi (come i mobili e gli elettrodomestici).

consiglio trasloco senza problemi

Le scatole e gli oggetti più piccoli possono poi essere posizionati sopra questi oggetti durante il trasporto. È inoltre opportuno tenere presente il peso dei pacchi. Dopotutto, non ha molto senso posizionare una palla da bowling sopra una boccia di cristallo e sorprendersi quando la boccia arriva a destinazione in pezzi.

Infine, è importante collaborare con i professionisti che dovrete assumere. Spiegate loro le vostre preoccupazioni in modo che possano soddisfare qualsiasi richiesta speciale.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La guida per modernizzare la cucina: design e strumenti

Preziosi consigli per appendere gli specchi in casa

Leggi anche
Contents.media