Consolle: un tocco di stile e funzionalità per la vostra casa

Le migliori idee per un design senza sforzo.

Le consolle sono comodi tavolini per conservare chiavi, telefoni, rubriche, piante e simili. Una consolle può funzionare bene anche in piccoli spazi, specialmente nei corridoi, poiché sono disponibili in varie forme e dimensioni per adattarsi anche agli spazi più compatti.

Che tu stia cercando una consolle stretta, con cassetti o a specchio, troverai sicuramente quella giusta per te.

Quali sono le consolle più popolari?

Come per la maggior parte dei mobili, dipende dalle preferenze e dal tuo stile di arredamento. Le consolle nere o bianche sono le più popolari, perché entrambe funzionano con la maggior parte degli interni. Tuttavia, anche quelle a specchio sono favorite per un look di lusso, e inoltre sono ottime per riflettere la luce.

Per un look essenziale e naturale, scegli il legno e opta per una consolle in rovere.

Una consolle stretta è ideale per i piccoli spazi?

Le consolle strette sono brillanti per corridoi e spazi ristretti. Alcune consolle strette sono dotate di cassetti per fornire spazio per le chiavi e le lettere, mentre altre sono più decorative, perfette per esporre piante e libri da caffè (con spazio extra sotto).

Sono pezzi versatili e possono essere utilizzati per molteplici funzioni. “Dovresti prima considerare a quale scopo i tuoi mobili servano”, dice Sam Baldry, responsabile del design di Swoon.”Avere un’idea chiara di come intendi utilizzare il tuo tavolo ti aiuterà a valutare quale sia il più adatto alla tua casa”.

Se stai cercando una consolle da corridoio e non hai molto spazio con cui giostrarti, assicurati che sia un’aggiunta vantaggiosa al tuo ingresso e che tu possa massimizzare il suo utilizzo. In ogni caso, scegliere una piccola consolle sarà la tua migliore opzione.

Devo scegliere una consolle con cassetti?

Se vuoi un tavolino con un contenitore, scegli un design con cassetti. Quest’ultimi sono ideali se hai bisogno di un posto dove riporre chiavi, posta od oggetti personali. Alcune sono dotate di un grande cassetto, mentre altre hanno due cassetti più piccoli. Si può anche trovare un tavolo a consolle con un ripiano sottostante per lo stoccaggio extra.

Nadia McCowan Hill, consulente di stile residente di Wayfair, dice che scegliere una consolle con cassetti incorporati è la scelta intelligente. Mentre la superficie può fungere da piattaforma per una vetrina di illuminazione, opere d’arte e bellissimi fiori, i cassetti incorporati saranno un posto brillante per porre le carte in arrivo, le chiavi e altri oggetti.

consolle ufficio

Le migliori idee

Tavolino in legno

Crea un’entrata che rubi la scena con un imponente tavolino in legno. Realizzato in canna naturale, può avere una forma arrotondata e un ampio ripiano sulla parte superiore.

Tavolino economico

Abbraccia il design scandinavo con economico tavolino bianco. Realizzato in legno massiccio e lavorato, può avere le gambe strombate, un cassetto e una finitura con venature del legno naturale.

Tavolino stretto

Realizzato in ferro, un tavolino stretto di tendenza ha un design astratto moderno per creare l’ultima dichiarazione di stile.

Completo di staffe di sicurezza per sostenere la struttura, posizionalo nel corridoio, nella camera da letto o nel soggiorno.

Tavolino blu

Innamorato di questo stile? Anche noi. Aggiungi un tocco di colore ai tuoi interni con un tavolino blu della gamma Homebase x House Beautiful.

Con due comodi cassetti e gambe dorate, è una splendida aggiunta a qualsiasi casa.

Tavolo Scandi

Abbiamo messo gli occhi su un tavolo di ispirazione scandinava con contenitore, realizzato con impiallacciatura di quercia di alta qualità. Potrebbe avere solo un cassetto, ma è meravigliosamente minimale in ogni modo possibile.

“Se vivi in un grande spazio aperto, puoi usare una consolle per dividere la stanza”, suggerisce Nadia. Invece di mettere il tuo tavolo contro il muro, perché non farlo scorrere a filo dietro un divano che sosta al centro della stanza, per un look favoloso con grande finezza?

Consolle stile scandinavo

Tavolino nero

Stai cercando un tavolino nero? Lo stile contemporaneo ha un bel fregio modellato sul bordo del vassoio, oltre a moderne gambe di legno incrociate.

Più di tutto, il vassoio offre una protezione in modo che nulla cada.

Tavolino a specchio

Perfetto per le case contemporanee, un tavolino a specchio farà automaticamente sentire una stanza molto più grande perché riflette la luce.

Tavolino dorato

Vai di oro con un tavolino dorato, perfetto per coprire un radiatore antiestetico. Moderno e minimalista, può avere un piano in marmo e gambe dorate.

Tavolino navy

Accentua il tuo spazio con un elegante tavolino navy. Ideale per corridoi o stanze strette, ha due cassetti e un pratico ripiano sottostante.

Tavolino di metà secolo

Dai un tocco adulto al tuo spazio con un elegante tavolino senza maniglie. Con una sensazione di lusso, ha gambe affusolate e strombate, e una calda finitura in legno.

consolle antica

Tavolino in rovere

Con una forma oblunga e piedi affusolati, un tavolino in rovere darà un tocco naturale al vostro arredamento. Un piccolo ripiano sottostante è perfetto.

Tavolino in vetro

Fai una dichiarazione di stile con un tavolino in vetro. Caratterizzato da piani in vetro temperato, accenti a specchio e splendide finiture effetto oro, sarebbe anche un bel mobile per bevande. Prendi i tuoi bicchieri preferiti e mostrali.

Nadia aggiunge: “Gli amanti dello stile da scaffale potrebbero anche scegliere un design a più livelli, che vi darà ancora più spazio per far uscire la vostra stilista interiore”.

Tavolino in rattan

Siamo pazzi per i tavolini in rattan, che hanno una finitura di tendenza. I due profondi cassetti forniscono un ampio spazio, mentre la struttura in ferro verniciato in ottone aggiunge un tocco di lusso.

Tavolino in marmo

Crea un fattore wow nella tua casa con un tavolino in marmo. Proprio in cima alla nostra lista dei desideri, ha due ripiani in marmo e sottili gambe nere: il massimo del design senza sforzo.

Tavolino con cassetti

Una tavolino da corridoio è spesso il primo pezzo di arredamento che vedrai quando entri in casa, ecco perché un tavolino con cassetti è perfetto da aggiungere alla tua lista dei desideri.

Con le gambe nere sottili e i cassetti in legno morbido, è ideale se sei a caccia di qualcosa di elegante e senza fronzoli.

Tavolino effetto legno

Combinando le gambe in metallo nero con un piano rustico in quercia, un tavolino effetto legno è ideale per una casa più tradizionale.

Si inserisce bene in uno spazio stretto, mentre il ripiano inferiore è perfetto per lo stoccaggio extra.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guida per creare uno spazio di lavoro in casa che amerai

Le tendenze da esterni più gettonate: la classifica

Leggi anche
Contents.media