Advertisements

Decorare il giardino in autunno: come utilizzare i fiori

Advertisements
Advertisements

Decorare il giardino in autunno è una delle cose più semplici e divertenti da fare, ma potete anche fare le cose in grande con un allestimento più elaborato. Sia che vogliate un look semplice e sofisticato, sia che vogliate qualcosa di più sgargiante, queste idee vi ispireranno sicuramente a utilizzare i nostri fiori autunnali preferiti al massimo del loro potenziale.

Advertisements

Ricordate anche di non gettare le foglie autunnali: si possono utilizzare in tanti modi.

Decorare il giardino in autunno: come utilizzare i fiori

Mescolate e abbinate i fiori

Mescolando i fiori con altre piante che offrono colori e consistenze diverse nei contenitori, otterrete una composizione attraente che mantiene lo sguardo in movimento. I fiori si mescolano bene con le punte magenta della celosia ‘Caracas’, gli astri viola ‘Viking’, l’edera inglese e l’agrodolce per una composizione autunnale ricca di colori vivaci.

Scegliete un tema cromatico con i fiori

I fiori rosa tenue ‘Calisto’ appaiono particolarmente brillanti contro il verde scuro e le foglie violacee dei cavoli da fiore ‘Redbor’ e ‘Red Russian’. Gli astri ‘Viking’ dai fiori magenta e i sedum ‘October Daphne’ che spuntano lateralmente riprendono il tema dei colori rosa. La combinazione di rosa e viola è anche un cambiamento rinfrescante rispetto alle tradizionali composizioni rosse, gialle e arancioni che si vedono spesso in autunno.

Piantare i fiori

Aggiungete un tocco di colore autunnale alle vostre fioriere esistenti con dei fiori colorati. I fiori bianchi e gialli aggiungono fresche fioriture a una composizione autunnale. Accostateli a piante ornamentali e giardini in contenitore.

Contrasto tra i fiori colorati e il metallo rustico

Create un grazioso look da ingresso autunnale realizzando dei semplici coprivasi in metallo per i vostri fiori. Misurate l’altezza dei vasi in cui si trovano i fiori, poi aggiungete un altro centimetro. Con guanti e occhiali di sicurezza, utilizzate una sega circolare con una lama per il taglio dei metalli per tagliare un pannello di copertura in acciaio ondulato a quell’altezza. Per quanto riguarda la lunghezza, assicuratevi che la lamiera sia abbastanza lunga da avvolgere completamente il contenitore con 5 cm di sovrapposizione.

Arrotolate il metallo in un cilindro e usate una punta da trapano da 1/8 di pollice in metallo/acciaio per fare dei fori pilota ogni pochi centimetri attraverso la sezione sovrapposta. Quindi aggiungete un rivetto a ciascun foro con una pistola per rivetti per fissare le estremità.

Scegliete la monocromia

I fiori bianchi, simili a nuvole, in contenitori bianchi, possono rivestire l’ingresso, contrastando piacevolmente con i colori più scuri della casa. Le zucche dipinte contribuiscono a rafforzare la combinazione di colori bianchi. Le zucche arancioni semplici danno un tocco di colore più vivace all’allestimento.

Giocate con le diverse dimensioni dei fiori

Quando si espongono diversi fiori singoli in vaso, provate a variare i tipi e le dimensioni dei contenitori.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli