Advertisements

Decorazioni autunnali di TikTok: idee perfette per la casa

Advertisements
Advertisements

Cercate ispirazione su TikTok per le decorazioni autunnali della casa? Ebbene, quando si pensa all’arredamento autunnale, probabilmente si pensa più ai colori neutri, ai toni caldi e al design minimalista che ai colori pastello e ai motivi vivaci associati alla primavera.

Advertisements

Se amate decorare con le stagioni ma non siete sicuri di come combinare tutti i colori e le texture che associamo all’autunno, scegliere un certo stile (anche con piccoli accorgimenti) può fornirvi una sorta di guida per ottenere un look coeso.

Per fortuna, TikTok è sempre qui per darvi un po’ di ispirazione: wabi-sabi, modern organic e Japandi sono stati stili di interior design di tendenza per anni.

Decorazioni autunnali di TikTok: idee perfette per la casa

Wabi-Sabi

Il wabi-sabi si può riassumere in una frase: abbracciare l’imperfezione. Questo stile di arredamento deriva da una filosofia giapponese che trova bellezza e serenità nei difetti, nella modestia e nell’età. Inoltre, enfatizza la semplicità: ogni cosa in casa deve avere una funzione ed essere destinata a durare nel tempo. Tra l’estate e le vacanze, decorare in questo modo può essere un bel periodo di pulizia e un cambio di ritmo. Inoltre, dà un senso di calore (necessario quando le temperature iniziano a scendere).

Organico moderno

L’organico moderno è l’incarnazione del design del benessere, ideale per l’estetica autunnale. Si tratta di linee pulite, di elementi naturali e di un mix di tocchi rustici e contemporanei. Se conoscete il fascino della casa colonica, pensate al modern organic come a un suo parente, incentrato sul rendere lo spazio accogliente e familiare. La tavolozza dei colori è caratterizzata principalmente da toni neutri come il crema, il marrone e il grigio chiaro. Abbinati a finiture in legno, è facile capire da dove prende il nome questo stile.

Japandi

Lo stile Japandi combina il minimalismo dell’hygge scandinavo e lo stile rilassato del wabi-sabi per creare un paradiso moderno di metà secolo. Per realizzarlo a casa vostra, aggiungete mobili e arredi scultorei, toni per lo più tenui con qualche tocco di colore, piante d’appartamento e texture varie. Sebbene la funzionalità sia importante, l’attenzione è rivolta anche al comfort (quindi preparate le coperte e accendete tutte le candele). Questa combinazione rende il vostro spazio perfetto per ospitare – e l’autunno è la stagione degli intrattenimenti, dopotutto.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli