Advertisements

Divani letto moderni colorati: tutto quello che c’è da sapere

Advertisements
Advertisements

Possedere un buon divano letto può rivelarsi una vera è propria salvezza. Soprattutto se, sovente, si invitano amici o parenti a restare per la notte e non si dispone di una camera per gli ospiti. Sul mercato sono disponibili molteplici varietà di divani letto moderni colorati, che doneranno un tocco di colore al tuo soggiorno.

Advertisements

La scelta ideale sarebbe quella di abbinare un divano tradizionale a un divano letto, in questo modo sarà molto più semplice disporli e non rovinare la disposizione dell’arredamento nel tuo salotto.

Informazioni utili per l’acquisto di un divano letto

Prima di acquistare un divano letto è fondamentale che tu abbia in mente 3 fattori che orienteranno la tua scelta: la frequenza di utilizzo, ovvero: il divano letto verrà utilizzato ogni giorno perché deve dormirci tuo figlio? Oppure lo aprirai solo in occasione di visite da parte di amici e parenti? È importante perché da questo punto dipenderà la praticità del meccanismo di apertura. Un meccanismo più facile ed intuitivo è adatto ad un utilizzo quotidiano. Infine, ultimo, ma non per importanza: la comodità. Un divano letto non è un semplice complemento d’arredo, deve soddisfare anche il requisito della comodità, per regalare ai tuoi ospiti un sonno tranquillo e, soprattutto, comodo.

Divani letto moderni colorati: quale scegliere

Adesso che sai a quali requisiti deve rispondere un buon divano letto, possiamo passare alla parte più divertente ovvero: l’estetica. Infatti un buon divano letto oltre ad essere comodo può essere anche bello. Oggigiorno sul mercato sono presenti alternative che si sposano con qualsiasi tipo di arredamento, quindi scegliere non sarà affatto difficile, basta avere ben in mente lo stile della propria abitazione.

Colori pastello

Se la palette di colori del tuo salotto predilige tonalità neutre, un divano letto color pastello, magari effetto velluto, donerà al tuo soggiorno un tocco in più di eleganza. In abbinamento potrai aggiungere dei cuscini di un’altra tonalità, e regalare ai tuoi ospiti un’esperienza di sonno soffice e vellutata.

La soluzione di design

Un divano letto di design non deve essere necessariamente scomodo, infatti gusto e comodità, oggigiorno viaggiano di pari passo, è quindi possibile trovare soluzioni in grado di assecondare l’estetica della casa e che siano al tempo stesso pratiche e comode. Questo divano letto risponde a tutti questi requisiti: basterà cambiare la disposizione dei cuscini per ottenere un comodo letto singolo. Inoltre, sollevando la parte superiore troverai un contenitore dove potrai disporre la biancheria destinata agli ospiti.

L’idea componibile

Se hai molto spazio a tua disposizione, allora puoi giocare con i diversi componenti del tuo divano. Possedere un divano componibile fa sicuramente tendenza, non dovrai far altro che comporre i diversi pezzi che compongono il tuo divano, disponendoli nel miglior modo possibile. Ovviamente questa soluzione è adatta per le ospitate sporadiche.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli