Due modi veloci per riordinare la casa: trucchi efficaci

Scopri alcuni dei migliori passi che puoi seguire oggi per trasformare i tuoi sogni in realtà!

Esistono due modi veloci per riordinare la casa in modo efficace e senza troppo stress. La tua casa assomiglia a qualcosa di simile a un campo d’assalto, con il disordine che contamina ogni area di spazio libero? Sentirsi storditi e sopraffatti dalla massa di oggetti all’interno della tua casa può impedirti di invitare ospiti.

Riprendere il controllo della tua proprietà per sbarazzarti del disordine e gettare le basi per una casa ordinata e organizzata non è così difficile come ci si potrebbe aspettare.

Ci sono diversi consigli e trucchi veloci che puoi sfruttare al meglio per trasformare la tua casa in poco tempo.

Quindi, se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire alcuni dei migliori passi che puoi seguire oggi per trasformare i tuoi sogni in realtà!

Getta le cose che non usi

Uno dei passi più importanti per il decluttering della casa comporta dire addio alle cose che semplicemente non usi.

Mantenere mucchi di roba all’interno della proprietà, nella speranza che un giorno possa tornare utile, può facilmente svilupparsi in una mentalità poco salutare.

È più facile lavorare stanza per stanza, perché in questo modo non ti sentirai completamente sopraffatto. Crea tre mucchi separati che puoi etichettare come ‘tenere’, ‘spazzatura’ e ‘vendere’.

I tuoi mucchi di spazzatura e vendita dovrebbero essere molto più grandi degli oggetti che stai scegliendo di tenere, perché questo è l’intero punto del decluttering. Quando devi prendere una decisione, chiediti: ” Quando è stata l’ultima volta che ho usato questo oggetto?”. Se è stato più di 2 o 3 mesi fa, è probabile che non ne abbia più bisogno.

Scegliendo di vendere alcune delle tue cose, qualcun altro che ha veramente bisogno del tuo oggetto può trarne il massimo vantaggio, mentre tu in cambio guadagni un po’ di soldi! Vendere le tue cose può aiutare a rendere il processo meno “doloroso”, dato che sbarazzarsi semplicemente delle tue cose a volte ti fa sentire come se stessi gettando i tuoi ricordi e i tuoi soldi nella spazzatura.

i modi veloci per riordinare la casa

Utilizza le tecniche di stoccaggio

Ci sono tanti metodi e tecniche di immagazzinamento diversi che puoi utilizzare per aiutare a riordinare la tua casa. In questo modo non dovrai vendere o buttare via i tuoi oggetti, dato che realizzerai un immagazzinamento funzionale per la casa che può raddoppiare con due usi separati. Per esempio, investire in una comoda panca di stoccaggio per la stanza dei giochi di un bambino può fornire masse di stoccaggio così come un posto per sedersi e rilassarsi!

Anche altre stanze possono beneficiare di soluzioni di stoccaggio innovative, come la tua cucina che potrebbe essere facilmente migliorata semplicemente estendendo i tuoi armadi fino al soffitto. Qualsiasi spazio sopra i tuoi armadi è semplicemente sprecato altrimenti, e non è necessario ingombrare le superfici quando sono disponibili altre opzioni funzionali!

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dipingere la muratura all’interno della casa: cosa sapere

Lavori di ristrutturazione della casa: gli effetti a lungo termine

Leggi anche
Contentsads.com