Profumi e fragranze per portare l’estate dentro casa

Che si tratti di uno spray, di un vaso con bastoncini in legno o di un diffusore elettrico, le fragranze estive per la casa donano carattere a ogni stanza.

Quando si entra in una casa, la prima cosa che colpisce è il profumo unico e particolare che la contraddistingue. La crescita costante di diffusori per ambienti all’interno delle abitazioni è oggi la dimostrazione evidente che anche in casa si sente la necessità di affinare un senso fino ad ora poco sviluppato: l’olfatto.

Qualcosa che lascia nella memoria di ognuno segni indelebili e incancellabili. Come portare la bella stagione tra le mura domestiche?

Fragranze estive per la casa: profumi e ricordi che sanno di estate.

Fragranze estive per la casa

Le fragranze estive per gli ambienti della casa permettono di far viaggiare la mente. Aromi intensi che rimandano a terre lontane, note leggere che rinfrescano l’aria delle diverse stanze, profumazioni verdi che ricordano paesaggi montani.

Tra candele, spray e bastoncini, non bisogna far altro che trovare l’essenza e la tipologia più adatta per ravvivare casa. Una ventata di freschezza in una stagione calda come l’estate grazie a un unico, semplice gesto.

Bastoncini profumati per la casa

Note esotiche

La mente viaggia lontano, oltre l’oceano, fino alle bianche spiagge tropicali. Sei comodamente rilassato su una sdraio e guardi il sole tramontare sorseggiando una bevanda dissetante e ghiacciata.

Come rivivere questa sensazione anche a casa? Semplice. Preparati un fresco mojito, distenditi sul divano e inserisci nel diffusore per ambienti le fragranze estive per la casa al gusto di cocco, legno di sandalo, fiori tropicali, frutto della passione, ananas e orchidea.

Freschezza estiva

Se sei un tipo che rispetto a spiaggia e ombrellone preferisce una passeggiata tra i boschi e un pic-nic all’aperto in alta montagna, non si può che optare su una profumazione caratterizzata dalle fresche note del pino silvestre, dell’artemisia, della lavanda e dell’eucalipto.

Vacanze italiane

Stessa spiaggia, stesso posto, stesso mare? Se la tua meta estiva preferita è una zona d’Italia, le fragranze che sceglierai per profumare gli ambienti della casa dovranno riportare alla mente i luoghi e il calore offerti dalla nostra penisola.

Essenze che sanno di montagna

Per realizzarlo, optate per essenze ricche di bergamotto, arancia e tutto l’assortimento possibile di agrumi. E poi mirto, gelsomino, geranio. Odori che richiamano la vegetazione della macchia mediterranea e l’inconfondibile profumo del mare.

Il tuo profumo sempre con te

Qualsiasi sia la fragranza da te scelta, porta il tuo profumo sempre con te: in casa, in auto, tra i tessuti degli armadi. Come? Con il profumatore perfetto per ogni occasione. Per la casa la soluzione più elegante che si adatta facilmente a ogni ambiente è il diffusore.

Consiste in una bottiglietta di vetro da cui, grazie a specifiche bacchette di legno, il profumo evapora gradualmente avvolgente l’intera stanza. La profumazione ottenuta è costante e crea un’atmosfera piacevole e accogliente nell’angolo in cui è collocato.

I profumi spray hanno invece la potenza di una fragranza concentrata in un unico e semplice gesto. Con uno spruzzo, in pochi secondi l’essenza si diffonde ovunque. Questa tipologia di profumatori per l’ambiente è ideale per grandi spazi come può essere un soggiorno open space. Hanno lunga durata e lunga intensità.

Fragranze che decorano

Oltre a personalizzare l’ambiente con piacevoli essenze, i profumatori disponibili in commercio possono trasformarsi in originali complementi d’arredo, veri e propri elementi decorativi. I diffusori con bastoncini sono una tipologia facilmente adattabile agli stili più diversi grazie al vasto assortimento dei contenitori che ospitano la fragranza.

Candele estive per la casa

Per creare atmosfere più romantiche, le candele sono una soluzione di grande effetto specialmente se inserite nelle camere da letto. Per enfatizzare la diffusione della profumazione scelta, rendendola così ancora più avvolgente, si possono acquistare dei sacchettini profumati da inserire all’interno dei cassetti e degli armadi utilizzando la medesima essenza anche per rinfrescare settimanalmente i tessuti del letto, le tende e i cuscini.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Soluzioni per vasche idromassaggio in terrazza

Come realizzare dei meravigliosi mobili fai da te per il bagno

Leggi anche
Contents.media