Advertisements

Gli oggetti nel tuo garage di cui dovresti liberarti

Advertisements
Advertisements

Un garage è una caratteristica conveniente che può fornire un parcheggio coperto per i veicoli e uno spazio di stoccaggio bonus al di fuori delle principali aree della vostra casa. Purtroppo, questo significa che il garage spesso serve come una discarica per gli oggetti che non si desidera conservare altrove.

Advertisements

Se sei pronto a reclamare il tuo posto auto, è il momento di imbarcarsi in un progetto di pulizia del garage. Questo compito organizzativo può sembrare scoraggiante, soprattutto se l’hai rimandato per un po’, ma puoi darti un vantaggio semplicemente donando o smaltendo alcuni oggetti che non ti servono più. Comincia a eliminare questi oggetti del garage e sarai sulla buona strada.

Vecchie attrezzature sportive o per il fitness

Gli attrezzi sportivi e le attrezzature per il fitness sono i colpevoli più comuni del disordine del garage. Se l’unica attività per cui sono attualmente utilizzati è raccogliere polvere, è il momento di eliminare quelle vecchie mazze, palle, biciclette, manubri, racchette e altri attrezzi sportivi. Dona gli oggetti in buone condizioni a un centro ricreativo locale o a un’organizzazione di beneficenza che accetta attrezzature sportive.

Per gli oggetti troppo danneggiati, consulta le ordinanze locali per determinare il modo migliore per riciclare o smaltire ogni articolo.

Strumenti usurati

Questo è il tuo segnale per lasciare andare quel tubo da giardino che perde, la pala arrugginita o il tosaerba rotto. Non ha senso aggrapparsi a strumenti danneggiati o usurati che non usi mai, quindi sii realistico su ciò che è possibile riparare e ciò che deve andare nel mucchio della spazzatura. Una buona regola: se hai già sostituito l’attrezzo con qualcosa di nuovo, è il momento di buttare quello vecchio.

Per gli attrezzi ancora funzionanti, considera la possibilità di donarli a un ente di beneficenza locale, un giardino comunitario o una scuola che li possa utilizzare. Altrimenti, contatta l’autorità locale per la gestione dei rifiuti per avere istruzioni su come riciclare o smaltire i vecchi utensili e attrezzature.

Giocattoli per bambini

Se i tuoi figli sono cresciuti o hanno semplicemente perso interesse, i giocattoli che hanno lasciato possono occupare spazio prezioso nel tuo garage. Esamina la tua scorta di giocattoli e determina cosa può essere donato, rivenduto o passato a un’altra famiglia. Sfortunatamente, i giocattoli possono essere difficili da riciclare perché spesso sono composti da molti materiali e parti diverse che non sono facilmente separabili.

Per gli oggetti rotti che non possono essere utilizzati da un altro bambino, cerca i programmi di riciclaggio dei giocattoli, come quello della Hasbro, o contatta il tuo centro di riciclaggio locale per vedere come puoi dare ai materiali una seconda vita.

Decorazioni natalizie rotte

Quando è il momento di smontare le decorazioni natalizie, il garage è un posto comodo e perfetto. Tuttavia, non c’è bisogno di aggrapparsi a fili di luci rotti e che rimangono inutilizzati stagione dopo stagione. La donazione è in genere l’opzione migliore per sbarazzarsi delle decorazioni natalizie in buone condizioni di funzionamento.

Se l’oggetto non è più funzionale e non può essere riparato in sicurezza, chiama il tuo centro di riciclaggio locale per verificare se può essere riciclato prima di gettarlo nella spazzatura.

Vernici e prodotti chimici parzialmente usati

Conservare vecchie vernici, prodotti per la pulizia o pesticidi nel tuo garage non è solo uno spreco di spazio. Può anche rappresentare un pericolo di incendio e un rischio per la salute della tua famiglia. Tutte le vernici o i prodotti chimici che sono scaduti o hanno perso la loro efficacia dovrebbero essere smaltiti immediatamente. Poiché questi articoli sono tipicamente considerati rifiuti pericolosi, tuttavia, non puoi semplicemente gettarli nella spazzatura.

Controlla le ordinanze locali per sapere qual è il modo migliore per smaltire la vecchia vernice o le sostanze chimiche, che potrebbe includere lasciare asciugare il liquido prima di gettarlo via o portare il prodotto in un sito di smaltimento di rifiuti pericolosi.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli