I migliori oggetti della casa da riciclare e vendere

Splendide e preziose soluzioni per un guadagno facile.

Esistono alcuni oggetti della casa da riciclare e vendere in modo efficace. Non è necessario avere il tocco di Mida per trasformare gli oggetti di tutti i giorni in tesori da vendere. Impara dove trovare beni a prezzi accessibili e come riciclarli per aumentare rapidamente il tuo reddito.

Stai cercando un modo divertente per fare un po’ di soldi? L’upcycling è un modo eccellente per iniziare un’attività secondaria redditizia con bassi costi di avviamento. E l’upcycling di oggetti comuni non è un’attività secondaria qualsiasi; può portare da centinaia a migliaia di euro al mese, a seconda di quanto tempo dedichi a farlo e di quanto bene commercializzi i tuoi oggetti.

Quindi, se hai un talento per l’artigianato e sei grande a caccia di occasioni, questo è il modo perfetto per aumentare il tuo reddito.

Dove trovare oggetti da riciclare

Alcuni dei posti migliori per trovare oggetti economici sono i negozi dell’usato, le vendite in cortile, le vendite in garage e le aste. Altri luoghi ideali per trovare gemme nascoste sono Facebook Marketplace e altri siti di aste. Nei negozi dell’usato, tra l’altro, potresti facilmente vendere i tuoi mobili a buon prezzo.

Un altro modo semplice per iniziare è quello di cercare semplicemente nella tua casa e nel tuo garage oggetti da riciclare. Potresti essere sorpreso da tutte le cose che hai in giro e che possono essere rielaborate per venderle. Inoltre, controlla con amici e familiari per vedere se hanno qualcosa che non vogliono più.

Dove vendere i tuoi oggetti

Per massimizzare i tuoi profitti, è meglio utilizzare sia fonti personali che online. Etsy è una delle migliori piattaforme per vendere oggetti riciclati. Le tariffe sono basse ed è abbastanza facile creare un account. Facebook Marketplace ti permette di comprare e vendere localmente od ovunque.

Vendere i tuoi oggetti alla vecchia maniera può far risparmiare sui costi di spedizione e sulle tasse. Trova festival, mercati contadini, mercati delle pulci, od organizza una festa a casa tua per vendere ad amici e familiari. A volte le boutique locali affitteranno una sezione del loro negozio per permetterti di allestire anche i tuoi articoli.

Personalizzare le scarpe

Le scarpe da ginnastica personalizzate e i tacchi alti sono tra gli articoli più venduti su Etsy, secondo uno studio del 2018 condotto da Just1 Shoes. Non solo c’è una domanda di scarpe uniche, ma portano anche un bel po’ di soldi. Per esempio, alcuni venditori dipingono personaggi Disney amati sulle scarpe, molti dei quali costano più di 100 euro al paio. I tacchi alti sono un altro articolo di fascia alta da riciclare e vendere.

Una volta acquistate le scarpe da riciclare, è possibile dipingere i propri disegni personalizzati o aggiungere strass e cristalli. Fai pratica su un vecchio paio di scarpe per iniziare.

Riciclare i mobili

I mobili sono un altro oggetto popolare da riciclare. La maggior parte dei pezzi può essere restaurata o anche trasformata in qualcos’altro. Un’idea è quella di riverniciare un tavolo con un bellissimo piano in resina; si può anche usare bigiotteria, tappi di bottiglia, conchiglie e altri oggetti per creare bellissimi tavoli personalizzati.

Vecchi comò, cassapanche e armadietti sono ottimi per la rifinitura con vernice o macchia. È possibile aumentare il valore del pezzo aggiungendo nuovo hardware. I mobili personalizzati possono portare un bel po’ di soldi, a seconda dell’articolo.

gli oggetti della casa da riciclare e vendere

Trasformare l’argenteria in oggetti vendibili

Chi avrebbe mai pensato che tra gli oggetti della casa da riciclare e vendere potesse esserci l’argenteria? I cucchiai possono essere trasformati in anelli e orecchini – e sono davvero molto venduti. Le forchette possono trasformarsi in ciondoli, braccialetti e anelli. Dall’argenteria si possono fare anche campanelli a vento, arte e persino marcatori da giardino.

L’importo che si guadagna dipende dal pezzo, ma se si acquista l’argenteria all’ingrosso ai mercatini e ai negozi dell’usato, si può guadagnare di più per articolo. Puoi anche riciclare le bottiglie di vino vuote e trasformarle in splendidi centrotavola o altro ancora.

Vendi le tue creazioni di abbigliamento

Hai capacità di cucito? Non buttare via quei vecchi vestiti. Piuttosto, riqualificali in oggetti interessanti da vendere. Comincia con l’upcycling delle tue vecchie magliette; trasformale in borse di magliette alla moda o fai una trapunta di magliette da vendere se sei super ambizioso.

Il denim è sempre richiesto tra gli oggetti della casa da riciclare e vendere, ed è per questo che i jeans riutilizzati o riciclati sono un articolo ricercato. Crea jeans personalizzati con pizzi e toppe o aggiungi un po’ di tessuto per jeans retro-flair. Alcuni di questi jeans costano tra i 50 e i 195 euro al paio. Altri oggetti che possono essere fatti con i vecchi jeans sono cuscini, borse e sottobicchieri.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ottenere una cucina in stile georgiano

Come decorare in stile minimalista: una casa semplicemente bella

Leggi anche
Contents.media