Advertisements

Ecco perché la cucina è così importante nelle case moderne

Advertisements
Advertisements

La cucina è estremamente importante nelle case moderne; questa è la stanza in cui riponi la maggior parte della tua attenzione. Inoltre, è la stanza che riceve il miglior trattamento di interior design. Mentre le altre stanze sono ancora belle, questa è quella che spicca come il gioiello della corona.

Advertisements

Per anni, il soggiorno sembrava essere la stanza principale della casa. Oggi, la tendenza si è spostata sulla cucina!

Perché è successo? Ebbene, esistono diversi motivi da prendere in considerazione.

L’ascesa della cucina a pianta aperta

In precedenza, le cucine esistevano in un regno tutto loro. Erano una stanza separata dove veniva preparato tutto il cibo, pronto per essere portato in una sala da pranzo. Se vai in una qualsiasi casa costruita qualche decennio fa, tutte hanno una sala da pranzo. Ora, le case moderne tendono ad essere costruite con cucine a pianta aperta che contengono una zona pranzo. Come tale, la cucina è diventata un luogo dove la famiglia si riunisce per mangiare e godersi la cena. Tuttavia, è di fondamentale importanza adottare delle soluzioni di stoccaggio intelligenti, dato che è una stanza che accumula facilmente il disordine.

Infinite possibilità

Il secondo motivo è molto semplice: le cucine sono diventate protagoniste per le possibilità che presentano. Certo, si possono fare molte cose con l’interno di un soggiorno. Tuttavia, una cucina offre molte più idee e concetti di design. Ci sono cucine tradizionali, cucine moderne, cucine tedesche, ibride ecc. A contribuire sono anche le opzioni all’interno di tutti questi temi: stoccaggio appeso, attrezzature costruite in armadi, isole di cucina, e così via.

Potresti chiedere a dieci persone di progettare la loro cucina dei sogni e probabilmente otterresti dieci risposte molto diverse. Al contrario, la maggior parte dei soggiorni segue una struttura e un tema simili. Lo stesso vale per i bagni, le camere da letto e le sale da pranzo. Le cucine offrono più diversità, ed è per questo che stiamo dando loro più attenzione.

Il declino della cultura del soggiorno

La cultura del soggiorno è quella in cui tutta la famiglia si riunisce nel salone. Ci si siede tutti sui divani e si guarda la TV come una grande famiglia felice. Realisticamente, però, succede raramente! Sembra triste, ma ha più a che fare con il modo in cui la vita è cambiata. I bambini hanno i loro dispositivi nelle loro stanze, i genitori sono più impegnati ed è difficile per tutti riunirsi nella stessa stanza.

Al contrario, la cucina viene usata ogni giorno da tutti. Come accennato prima, ora è il principale luogo di ritrovo per i pasti. Ma c’è anche ogni membro della famiglia che vi si reca ogni giorno. Le persone entrano per preparare da mangiare, prendere qualche spuntino o bere una tazza di tè. È facilmente la stanza più visitata della casa, ed è per questo che merita tanta attenzione. Tuttavia, non dimentichiamo che alcune abitazioni hanno anche un ambiente totalmente open space, in cui soggiorno e cucina si fondono in un unico spazio.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli