Idee per la pavimentazione del seminterrato: uno spazio ricco di stile

Pavimentazioni durevoli e a prova di umidità!

Con così tante opzioni di pavimentazione del seminterrato, può essere intimidatorio scegliere il materiale migliore per il tuo spazio. Ti aiuteremo a decidere una pavimentazione durevole e a prova di umidità per il tuo seminterrato. Anche le pareti giocano un ruolo essenziale, sia per il colore che per le finiture.

Moquette autoadesiva

Se vuoi il comfort e il calore della moquette senza il fastidio dell’installazione, opta per questa idea di pavimentazione del seminterrato: piastrelle di moquette autoadesive. Sono facili da installare per i fai da te, non hanno bisogno di un cuscinetto sotto, e possono essere applicate direttamente sul cemento pulito e asciutto. Possono anche essere sostituite più facilmente in caso di macchie, perdite o allagamenti. Per una pavimentazione del seminterrato che attiri meno l’attenzione, usa un unico colore neutro.

Le piastrelle di moquette sono disponibili in formati più grandi (18×18 e 19,7×19,7) in modo da poter ottenere un design audace per la pavimentazione del seminterrato e godere della consistenza e del calore della moquette come benefici aggiunti.

Vinile

Per una pavimentazione robusta e poco costosa per il seminterrato, prendi in considerazione un pavimento in vinile. I fogli di vinile a supporto ammortizzante si incollano facilmente ai sottofondi di cemento e offrono una misura extra di comfort rispetto alle lastre di cemento duro. Il sottopavimento deve essere completamente liscio e privo di difetti, tuttavia, o le imperfezioni alla fine si mostreranno attraverso la pavimentazione. Il foglio di vinile è una buona scelta per le cantine perché è resistente all’acqua e facile da pulire.

pavimentazione del seminterrato idee

Le piastrelle di ardesia (o qualsiasi piastrella di pietra) sono un’opzione contemporanea ed elegante per la pavimentazione del seminterrato. Questi tipi di pavimentazione offrono un’eleganza naturale e sono durevoli e facili da pulire, ma sono fresche sotto i piedi. Per le aree di livello inferiore, considera l’installazione di un sistema di riscaldamento elettrico sopra il sottofondo di cemento prima di posare le piastrelle.

I pavimenti in vinile per il seminterrato sono disponibili in una vasta gamma di modelli e colori per soddisfare qualsiasi stile di decorazione. Il vinile moderno, una versione aggiornata della pavimentazione in gomma per il seminterrato, si pulisce facilmente, il che lo rende una buona scelta. È meno costoso della maggior parte delle opzioni di pavimentazione del seminterrato, con una media di circa $1 a $5 per piede quadrato. Se installato correttamente, è anche un’opzione quasi impermeabile.

Pavimenti in laminato

Poiché la maggior parte dei tipi di legno duro non sono raccomandati per l’installazione sotto il livello del suolo, considera invece i pavimenti in laminato per il seminterrato. I laminati consistono in un’immagine decorativa (come le venature naturali del legno) stampata su carta o altro materiale fibroso, trattata con plastica o resina e incollata a un nucleo rigido come un pannello di fibra a media densità (MDF).

I laminati resistono all’umidità e alle macchie e possono essere installati su cemento o su un sottofondo di compensato. La tecnologia continua a migliorare, producendo imitazioni sempre più realistiche dei materiali naturali, in modo da poter ottenere l’aspetto del vero legno senza il restringimento e la deformazione.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arredare con il verde persiano: idee e consigli

Ingresso accogliente e invitante: come arredarlo

Leggi anche
Contents.media