Idee di scaffalatura per garage: come immagazzinare di più

Organizzate con facilità gli attrezzi, le forniture per il giardinaggio e le attrezzature sportive utilizzando queste soluzioni di scaffalatura per garage.

Sfruttare la scaffalatura in garage può rivelarsi estremamente importante. Possedere una casa con un garage significa avere la fortuna di poter disporre di un magazzino extra essenziale. Il più delle volte, però, i garage diventano calamite per il disordine. Si è tentati di gettare le cose che non si vogliono in casa, con la mentalità del “lontano dagli occhi e lontano dalla mente”.

La buona notizia? Ci sono molti modi per trasformare il garage in un luogo funzionale per riporre tutto ciò di cui la famiglia ha bisogno. Le seguenti idee di scaffalatura per il garage vi aiuteranno a organizzare il vostro spazio, sia con scaffali indipendenti che con scaffali a parete.

Idee di scaffalatura per garage

Scaffali indipendenti

Le scaffalature autoportanti sono un ottimo strumento di organizzazione da utilizzare per qualsiasi cosa, dalle decorazioni per le feste ai prodotti per la pulizia. Sono relativamente economici, disponibili in una varietà di dimensioni e finiture e consentono di personalizzare le altezze per adattarle alle vostre esigenze. Cercate scaffalature per garage in metallo per impieghi gravosi, con la possibilità di aggiungere rotelle per riorganizzarle con facilità.

Sistema di binari regolabili

I sistemi di binari personalizzabili consentono un’organizzazione del garage estremamente efficiente. Sebbene questi scaffali a parete comportino un costo maggiore rispetto a un’unità indipendente, offrono uno spazio di archiviazione dal pavimento al soffitto che può essere regolato in base ai cambiamenti del vostro stile di vita. Collocate i grandi contenitori contenenti oggetti stagionali su scaffali alti e gli oggetti che vengono regolarmente raggiunti, come l’attrezzatura sportiva dei bambini, in cassetti all’altezza degli occhi.

idee scaffalatura garage

Ganci a muro

Se attualmente parcheggiate una o due auto in garage, o se avete in programma di farlo nel prossimo futuro, le opzioni di stoccaggio potrebbero essere più limitate. Tuttavia, è possibile utilizzare le pareti per organizzare gli attrezzi, le cose essenziali per la pulizia o il giardinaggio. Scegliete una parete di facile accesso e dedicatela ai ganci. Una splendida idea nel caso vogliate rinnovare il vostro garage.

Bacheca

Le bacheche sono la quintessenza dell’organizzazione del garage e per una buona ragione. Sfruttano lo spazio verticale e possono essere modificate per adattarsi a un’ampia gamma di oggetti. Potete trovare fogli di compensato adatti alle vostre esigenze o, se siete abili, realizzare una bacheca fai da te.

Scaffali sospesi

Gli organizzatori professionisti consigliano di raggruppare categorie o oggetti simili per renderli più facili da trovare e, in molti casi, da rimettere a posto. Utilizzate scaffali robusti montati a parete per creare un sistema di stoccaggio organizzato per il garage.

Riponete le biciclette su ganci e caschi, scarpe da ciclismo e pompe per pneumatici su scaffali galleggianti vicini. Oppure dividete una serie di scaffali in base alla stagione, con attrezzatura da campeggio, da sci e da spiaggia. Raggruppare gli oggetti in base alla funzione o alla stagione è molto utile per mantenere l’ordine in garage.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Splendide idee per conservare i libri in casa

Un mobile di ferro per il bagno? I motivi per cui sceglierlo

Leggi anche
Contents.media