Le migliori idee per rinnovare il garage: soluzioni meravigliose

Dai ritocchi veloci agli aggiornamenti più importanti, c'è un progetto di ristrutturazione del garage adatto a tutte le tasche.

Avete bisogno di rinnovare il garage e dargli una rinfrescata totale per migliorare l’estetica? Utilizzate queste idee di ristrutturazione per rinnovare lo spazio con un tocco di stile. Dai ritocchi veloci agli aggiornamenti più importanti, c’è un progetto di ristrutturazione del garage adatto a tutte le tasche.

Inoltre, è una sfaccettatura che potrà permettervi di vendere casa più rapidamente.

Le migliori idee per rinnovare il garage

Rinnovare l’illuminazione e i numeri del garage

Gli elementi extra di un garage sono spesso poco considerati, ma questi piccoli dettagli possono avere un grande impatto. Prendiamo ad esempio l’illuminazione e i numeri civici: soluzioni più in linea con lo stile del vostro garage possono legare insieme vernice, materiali e altro ancora. Quando scegliete gli apparecchi, usate le proporzioni come guida. Gli stili bassi funzionano meglio con apparecchi di dimensioni medio-piccole. Ovviamente, assicuratevi anche di organizzare il suo interno in modo funzionale.

Dipingere la porta del garage

La vernice può fare miracoli per un garage abbandonato, anche se è solo la porta che ha bisogno di una nuova tonalità. Scegliete un colore già presente nell’abitazione, ad esempio un ricco verde salvia, oppure utilizzate una delle tonalità secondarie presenti sulle finiture. Questa idea di ristrutturazione del garage è un semplice aggiornamento che ha un impatto notevole.

Ammorbidire i bordi con le piante

Questa idea creativa per la ristrutturazione del garage ha poco a che fare con la struttura stessa: aggiungete dei contenitori con belle fioriture. Le fioriere possono contribuire ad ammorbidire i bordi tra il garage e il paesaggio, aggiungendo un tocco di interesse visivo a quella che spesso è una facciata neutra. In questo caso, un traliccio in miniatura aggiunge ulteriori spazi di coltivazione, con rampicanti rigogliosi che si arrampicano intorno alla porta. Un’altra idea economica: utilizzare cesti appesi su entrambi i lati della porta del garage.

Migliorare un lato alternativo del garage

Sebbene il lato d’ingresso del garage sia spesso quello che attira maggiormente l’attenzione, le altre pareti esterne possono fare molto per migliorare la bellezza del paesaggio. Un colore ricco di vernice, finestre a filo muro e lampadari a lanterna conferiscono un aspetto elegante e tradizionale.

idee per rinnovare il garage

Elementi decorativi

Se la struttura del vostro garage è in buono stato, pensate di utilizzare la sua facciata come un’estensione del fascino della vostra casa. Incorporate elementi che offrano texture o colore per aiutare a spezzare quella che può essere una grande distesa noiosa.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ingresso di casa: quali sono i colori da evitare?

Quanto costa ristrutturare lo spazio esterno nel 2022?

Leggi anche
Contentsads.com