Advertisements

Idee economiche per la camera da letto, intelligenti e semplici

Advertisements
Advertisements

Esistono diverse idee economiche per la camera da letto. I modi semplici per ridurre i costi in casa sono un argomento molto attuale: consigli e trucchi per risparmiare e aggiornamenti di stile rapidi sono all’attenzione di tutti. Per quanto riguarda le idee economiche per la camera da letto, ci sono molti modi per ottenere uno stile con pochi soldi se si è creativi.

Advertisements

La pittura è l’opzione più semplice quando si tratta di idee per la camera da letto economiche. Ci sono infiniti modi per trasformare una camera da letto stanca con una nuova verniciatura, sia che si tratti di un nuovo colore per le pareti, sia che si tratti di dare un tocco di classe ai mobili shabby, sia che si tratti di provare un effetto di vernice decorativa o di un’idea di upcycling.

Idee economiche per la camera da letto

I mobili bianchi standard sono un’ottima opzione economica per qualsiasi camera da letto, ma a volte possono sembrare un po’ troppo semplici. Per rinnovare una cassettiera bianca di base, utilizzate la carta da parati per trasformare i frontali dei cassetti. Optate per un motivo in scala ridotta facilmente allineabile o per un assortimento di disegni per creare un effetto patchwork più colorato.

Esponete i quadri sui ripiani

Create una galleria di quadri facilmente modificabile da posizionare sopra il letto come divertente decorazione della parete della camera da letto. L’uso di cornici strette permette di cambiare o riorganizzare le opere d’arte in qualsiasi momento, a differenza dei quadri fissati alla parete.

Dipingere un baldacchino sopra il letto

Rendete il vostro letto il punto focale della camera da letto con un baldacchino dipinto che avvolga l’area di colore per un effetto accogliente e avvolgente. Scegliete le tonalità calde e vellutate del caffè, della panna e del cioccolato per creare un effetto soffice, perfetto per i mesi più freddi. Optate per una tonalità più chiara per il colore principale delle pareti, con una tonalità complementare più scura per il baldacchino da decorare sopra il letto.

Risparmiare spazio con una mensola da letto squadrata

Se lo spazio in camera da letto è ridotto, optate per uno scaffale a muro piuttosto che per un ingombrante comodino. Le idee di mensole per la camera da letto e i contenitori a parete sono ordinati e compatti (senza gambe a intralciare) e contribuiscono a creare l’illusione di uno spazio extra, mettendo in mostra la superficie sottostante.

Rinnovare una toletta con un colore particolare

Date nuova vita a un mobile trasandato riverniciandolo con un nuovo colore, aggiungendo cassetti scintillanti e un nuovo specchio di lusso. Optate per una vecchia toeletta o una scrivania in legno che già possedete, oppure acquistatene una a buon mercato in un negozio di beneficenza locale o su eBay.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli