Advertisements

Idee per appendere gli accappatoi in bagno

Advertisements
Advertisements

Inutile girarci attorno: l’accappatoio è uno degli indumenti più ingombranti da tenere in casa, perché deve essere sempre a portata di mano e spesso non è da solo, ma in compagnia degli accappatoi dell’intera famiglia.

Ma vediamo di trasformare un disagio in una opportunità d’arredo, con qualche suggerimento per appendere gli accappatoi nel vostro bagno.

Advertisements

Scaffale a scala per appendere gli accappatoi in bagno

In legno o in metallo, le scale danno uno stile fintamente trasandato al vostro bagno, un’idea di non definitivo e di un mutamento continuo del proprio arredo.

In verità, l’elemento scala saprà vestire egregiamente ogni ambiente grazie alla sua versatilità nel posizionarlo, e nella leggerezza delle forme.

Ultimo, ma non meno importante, vantaggio di questa scelta, la possibilità di utilizzare tutti i pioli per gli asciugamani, nostri e per gli ospiti, o per appoggiare i nostri vestiti a fine giornata, soprattutto se saremo tanto stanche da non avere le forze di riporli in camera.

Pomelli antichi per accappatoi: l’idea

Se siete appassionati di anticaglie e vintage, e adorate perdervi nei mercatini domenicali fuori porta, la soluzione perfetta per collocare punti appendiabiti per l’accappatoio (ma non solo) nel vostro bagno sarà senza dubbio scegliere dei pomelli antichi. Strategici per la loro piccola dimensione (possono essere collocati un po’ ovunque e in maniera sparsa, adattandosi meravigliosamente agli ambienti più angusti) i pomelli vintage sono belli in metallo, anche anticato, in legno e in ceramica, a ricordare il bagno delle nostre nonne.

Appendiabiti in legno per accappatoi, per un effetto natura

Potete realizzarli voi, con avanzi di legno massello, o rivolgervi a un falegname, anche se l’effetto vissuto premierà senza dubbio la soluzione hand-made. Gli appendiabiti in legno regalano al vostro bagno atmosfere calde e naturali, ideali per chi ama un arredo minimale e in stile boho. Potete lasciarli nel loro color legno naturale, oppure dipingerli, naturalmente con vernici che siano impermeabili all’acqua e all’umido, e che non rischino di macchiare.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli