Interno neoclassico: uno stile senza tempo che valorizza la casa

Lo stile classico sposa un design estremamente impattante.

L’eredità storica amorevolmente conservata crea un interno neoclassico in questo squisito appartamento che si affaccia sulla Bolshoi Prospekt. Si tratta di un’elegante residenza che vanta modanature originali a corona e modanature in stucco profondamente decorative. I rivestimenti sono stati manipolati per mascherare le porte interne.

Gli effetti di pittura unici distorcono la percezione spaziale sotto una sottile palette verde salvia e rosa fard.

I mobili contemporanei e gli accessori moderni creano una giustapposizione pulita contro gli elementi più decorativi. Intanto, gli accattivanti apparecchi di illuminazione moderni aggiungono un rinnovato senso di grandezza.

Interno neoclassico: il soggiorno

Un lampadario Maytoni Nostalgia attira l’attenzione su un meraviglioso soffitto originale in stucco decorativo. In contrasto, le cose sono mantenute semplici sul pavimento, con un tappeto sommesso e un nitido divano bianco.

Le moderne appliques regolarmente distanziate si ispirano a quelle tradizionali a candela. Le luci accentuano il rivestimento intelligente, che è sormontato da una modanatura chic della corona.

Intanto, un camino tradizionale è stato aggiornato con una mano di vernice verde salvia lucida. Il colore d’accento morbido dà vita alla delicata tavolozza della stanza. Di fronte al divano, un porta tv fluttuante ha un’estetica a coste sotto un piano di marmo nero di lusso. Un vaso decorativo aggiunge un po’ di altezza al pezzo lineare, che lo collega con una cornice di squisita boiserie. Le porte di vetro su entrambi i lati della parete TV rivelano uno scorcio di una seconda area lounge con un delicato caminetto dipinto di rosa blush.

Interno neoclassico casa

Interno neoclassico: la cucina

La cucina si trova in fondo al corridoio, ed è presente anche la zona pranzo principale. La stessa pavimentazione in rovere chevron crea coesione in tutta la casa, così come i classici elementi decorativi. Uno straordinario lampadario da sala da pranzo pone la modernità sullo sfondo del tradizionale wainscot. L’ingresso è un tranquillo mare di verde salvia, con pareti, porte, mobili e il termosifone dipinti in perfetta armonia.

Interno neoclassico: la camera da letto

La camera da letto è un esempio spettacolare di design d’interni neoclassico, con un ipnotizzante soffitto decorativo in stucco. Sono presenti anche una classica modanatura a corona e una bella parete con testiera a boiserie. Le porte dell’armadio in vetro contemporanee aumentano il senso di incredibile spazio, luce e grandezza. La parete verde salvia in camera da letto può dare un meraviglioso effetto calmante.

Le applique sono incorporate in una testiera dal design unico dietro il semplice letto imbottito. Un’opera d’arte contemporanea, intanto, crea degli strati sopra il rivestimento ornato della parete. Un pouf rotondo è accompagnato da una lampada da terra unica, mentre le porte interne senza telaio sono mascherate all’interno del trattamento della parete modellata a pannelli.

Interno neoclassico camera da letto

Interno neoclassico: il bagno e la seconda camera da letto

Nella master ensuite, un doppio lavabo da bagno segue la stessa estetica a coste e marmo nero del porta TV del soggiorno. Un backsplash di marmo bianco si arrampica su una profonda e tradizionale modanatura a corona. Intanto, un pavimento a gradini di marmo nero solleva la vasca da bagno per accogliere con stile l’impianto idraulico.

Passando alla seconda camera da letto della casa, ci troviamo sotto un accogliente soffitto rosa fard. Senza finestre esterne proprie, questo spazio prende in prestito la luce dalla stanza adiacente tramite finestre a lucernario. La vernice rosa si estende dal soffitto fino a formare un bordo profondo intorno alla stanza, che sfocia in una fila di contenitori a muro.

Sul lato opposto delle finestre a lucernario si trova un avventuroso design moderno per la camera dei bambini. Accenti colorati verdi, gialli, blu e arancioni e un murale ispirato alla natura riempiono questo spazio di energia e interesse.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento rilassante con forme morbide e confortevoli

Consigli casalinghi per recuperare il sonno: stile e relax

Leggi anche
Contents.media