Advertisements

La casa di Hocus Pocus: ecco dove si trova realmente

Advertisements
Advertisements

In Hocus Pocus ci sono state diverse location memorabili, tra cui l’eccentrica vecchia casa sull’acqua di Max e Dani Dennison con una bella torre di osservazione, la maestosa Colonial di Allison con le persiane nere e lo spettrale vecchio cottage del 1600 delle sorelle Sanderson con un calderone ribollente e un libro vivente di incantesimi.

Advertisements

La casa di Hocus Pocus: ecco dove si trova realmente

I lettori chiedono spesso di questo vecchio cottage inquietante in cui vivevano le streghe nel film e se sia reale. La risposta è no.

La decoratrice del set Rosemary Brandenburg dice: “Abbiamo costruito l’interno e l’esterno della casa a capanna, basandoci su un amalgama dell’architettura domestica del 17° secolo del New England, come la Casa dei sette timpani, sul palco dei Disney Studios”.

Brandenburg aggiunge che l’ostacolo più grande nella progettazione delle scenografie è stato il budget. “I dirigenti della Disney hanno chiesto una presentazione. Bill e altri hanno creato un fantastico modello della casa, con la foresta circostante, la ruota ad acqua, completa di tetto rimovibile e di vestizione interna, un paese delle meraviglie in miniatura”.

Si scoprì che l’incontro era in realtà una richiesta di ridurre i costi del progetto di produzione.

“Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono alcune grandi attrici, dialoghi incisivi e tende nere”, ha detto l’esecutivo.

“In qualche modo, la nostra squadra ha prevalso e il film rimane un successo di culto, in parte grazie al look classico che circonda e sostiene quelle grandi interpretazioni”.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli