Lampadari d’effetto in casa: le migliori soluzioni

Un meraviglioso tocco di classe nella tua casa.

I lampadari d’effetto sono il coronamento di uno spazio abitativo di lusso. Grandi e magnifici lampadari moderni aggiungono un innegabile fattore wow con un accattivante elemento scultoreo e un incantevole bagliore atmosferico.

Con queste soluzioni, trarremo anche ispirazione da pezzi di arredamento chic, disposizioni spaziose, decorazioni eleganti, palette di colori ad alto contrasto e squisiti accessori per la casa.

Prendiamo spunto da salotti di lusso, sale da pranzo formali e cucine, oltre a uno schema di camera da letto moderna e accattivante e un concetto di bagno ancora più scuro.

Lampadari d’effetto: The Nature House

Situato a Lodz, in Polonia, The Nature House è un appartamento moderno unico, che misura oltre 900 metri quadrati. Con altezze della stanza che salgono a quasi quattro metri, uno spettacolare lampadario Q2 di Jan Pauwels per Baxter è di grandeimpatto.

Una parete scura e i pannelli del soffitto formano uno sfondo di contrasto che eleva l’ipnotizzante pezzo di illuminazione.

Sfumature di marrone ricco, latte liscio e toni cremosi si fondono in una tavolozza calda e invitante per l’arredamento del soggiorno. Le pareti vetrate aprono una scenografica cornice di verde del giardino. Le piante da interno, invece, portano un tocco di verde naturale all’interno del grande e lussuoso soggiorno.

Moderni tavolini da caffè nidificanti si riuniscono al centro di una composizione di mobili da conversazione a quattro lati. Il set di tavoli bicolore completa la selezione di mobili imbottiti e i tappeti sovrapposti marrone e crema. Un cortile seducente prospera nel cuore della casa, con quattro grandi alberi che si spingono attraverso l’atrio. Dall’altro lato del cortile, due sedie Serie Up 2000 di Gaetano Pesce per B&B Italia sono disposte in un punto di seduta separato dalla zona lounge principale. Un tappeto rotondo e un tavolino basso e circolare fanno eco alle curve delle sedie scultoree. Piccoli tavolini laterali e una moderna lampada da terra trasformano la zona in un pratico e accogliente angolo di lettura.

La vicina isola della cucina è altrettanto lunga e altrettanto spettacolare, coronata dalla sorprendente illuminazione Algorithm disegnata da Toan Nguyen per Vibia. La superba installazione luminosa illumina l’intera lunghezza della vasta isola della cucina, e una superficie da pranzo amalgamata che è progettata come un ambiente più intimo.

Lampadari d’effetto: secondo home tour

Entrando nel nostro secondo home tour, rimaniamo immediatamente colpiti dalla formazione cubica di un lampadario Q3 di Jan Pauwels per Baxter. Un pezzo di arte murale quadrata e un tavolino quadrato completano la forma del lampadario moderno. Due poltrone in pelle cognac rompono il tema della forma quadrata con una silhouette arrotondata a contrasto. Nel frattempo, due lampadari Q3 di Baxter illuminano gloriosamente un set da pranzo moderno di fascia alta e un grande orologio da parete dona equilibrio.

Nella cucina adiacente, l’attrazione principale dell’illuminazione attira tutti gli occhi sul pavimento. L’illuminazione LED della cucina si snoda lungo lo zoccolo dell’isola per diffondere un bagliore dorato sulle piastrelle di marmo nero del pavimento. Un altro splendido cortile coltiva una vista verde.

lampadari d'effetto in casa

Lampadari d’effetto: terzo home tour

In questo interno di casa di lusso in bianco, nero e grigio, una lampada a sospensione Cosmos di Jan Pauwels per Quasar assomiglia a una mappa stellare in 3D sopra il salotto. Le lampade da terra Sampei disegnate da Davide Groppi ed Enzo Calabrese forniscono una luce d’atmosfera dietro il moderno divano. La lampada Cosmos è sospesa a un grande soffitto a doppia altezza, e le lampadine si riflettono brillantemente in un unico tavolino di vetro nero sotto.

Un tavolo basso da divano ospita un’elegante lampada a globo con finiture dorate, mentre una moderna applique da parete realizza un’accattivante luce sopra un’opera d’arte di KAWS. La figura di KAWS seduta si trova a suo agio su una poltrona di design. Le fioriere in cemento ospitano piante da interno mature, che riflettono dolcemente la luce con le loro foglie lucide. Nel frattempo, una superficie strutturata aggiunge interessanti riflessi alla semplice parete nera della TV. Il lampadario lineare sopra l’isola da pranzo della cucina è la lampada a sospensione Palma, disegnata da Antoni Arola per Vibia. Il lampadario lineare nero include una fioriera sulla sua cornice per portare un po’ di verde.

Stile italiano

Un lampadario italiano moderno in stile Alexander Calder stabilisce uno spirito creativo attraverso un’intricata forma scultorea. I tavolini da caffè in marmo nero, simili a plinti, stabiliscono un solido centro nel salotto. Le fiamme di un camino moderno, nel frattempo, danzano lungo un focolare dorato riflettente. Ecco altre idee:

  1. Alte porte nere possono nascondere la TV sopra il camino.
  2. L’arte murale 3D emette dramma con luci e ombre.
  3. Un lampadario sorprendente per la sala da pranzo diventa ancora più pronunciato di fronte a una parete nera della cucina.
  4. La concisa formazione angolare del lampadario è ripresa in un trattamento unico del pavimento e nelle sedie da pranzo di design.
  5. I materiali selezionati creano coesione e raffinatezza.
  6. L’insolito design della camera da letto può essere accessoriato con una lampada da tavolo altrettanto insolita su un comodino fluttuante.
  7. Un vaso decorativo crea una disposizione a cascata con la lampada.
  8. Uno schema di arredamento del bagno tutto nero assorbe gran parte della luce, quindi si può aggiungere un’illuminazione perimetrale per affrontare le ombre.
  9. Un pavimento bianco aiuta a distribuire l’illuminazione dall’alto.
  10. Un albero da sala manipolabile può essere inserito sotto un nastro LED nell’ingresso, dove un pouf color calendula dà un benvenuto luminoso.
Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rinnovare il bagno: gli elementi su cui non devi esitare

Luci da esterno a parete: idee e consigli

Leggi anche
Contents.media