Le principali tendenze dei divani: stile in casa

Quando si tratta di cercare o acquistare un nuovo divano, quali sono secondo voi le tendenze di stile più popolari? Ve lo sveliamo noi!

Le principali tendenze dei divani hanno due elementi in comune: stile e funzionalità. Il divano è un elemento d’arredo essenziale per un salotto, in grado di offrire comfort, praticità di seduta e stile in una stanza. In molti casi, i divani sono il punto di riferimento per sedersi e rilassarsi per molti anni e possono essere un acquisto piuttosto costoso, quindi è importante trovare il divano giusto per le proprie esigenze, oltre che per la propria fascia di prezzo.

Quando si tratta di cercare o acquistare un nuovo divano, quali sono secondo voi le tendenze di stile più popolari? Ve lo sveliamo noi!

Tendenze di stile dei divani

Divano Chesterfield

Al primo posto tra le tendenze di stile dei divani più ricercate c’è il classico divano Chesterfield. Questo stile trasuda classe e glamour, è sofisticato, ha braccioli alti e arrotolati, un bel rivestimento in pelle e uno schienale strutturato. È uno stile di divano che si adatta bene a molti design di interni, da quelli moderni e industriali a quelli accoglienti e retrò. Inoltre, il suo classico colore marrone è molto semplice da abbinare.

Chaise lounge

Al secondo posto troviamo la chaise lounge (che ci ha sorpreso). Questo pratico ed elegante divano imbottito è simile a una lunga sedia reclinabile. Le chaise lounge tradizionali tendono a essere più un divano per una persona, piuttosto che per due o più, ma è possibile trovare divani moderni con un’estremità in stile chaise longue che può ospitare più persone.

Divano componibile

Un divano componibile è un divano versatile e comodo, composto da più parti, con sezioni unite per sedersi e rilassarsi. È possibile personalizzare i divani componibili per ottenere la disposizione più adatta alle proprie esigenze, rendendoli estremamente pratici.

Divano Knole

Lo stile del divano Knole si è classificato al quarto posto tra i divani più popolari. Questo divano compatto e regale presenta un fronte concavo, uno schienale alto e braccioli abbassati.

Divano moderno di metà secolo

Al quinto posto della classifica dei divani di tendenza troviamo il classico divano moderno della metà del secolo scorso. Questo stile di divano è caratterizzato da linee pulite, una silhouette rettangolare e gambe affusolate, che lo rendono una scelta minimalista e semplicistica.

tendenze divani 2022

Divano Camelback

Il divano Camelback è risultato essere la sesta ricerca più popolare. Questo stile di divano vanta curve generose: ha uno schienale curvo, un arco singolo o doppio, gambe a vista e braccioli arrotolati.

Divano Tuxedo

Il divano Tuxedo, splendidamente snello, è caratterizzato da braccioli dritti e imbottiti alla stessa altezza dei cuscini dello schienale.

Divano con braccioli all’inglese

Anche il divano con braccioli all’inglese è entrato nella lista. Si tratta di un divano dal fascino senza sforzo, caratterizzato da caratteristici braccioli, schienale inclinato e sedute profonde e confortevoli.

Divano Lawson

Il divano Lawson è moderno e confortevole. Ha un design a tre cuscini per la seduta, con morbidi cuscini per lo schienale e braccioli arrotolati arretrati.

Divano Cabriole

Infine, al numero 10 della classifica dei divani di tendenza, troviamo il divano Cabriole. Questo divano rappresenta il massimo dello stile retrò. Ha un aspetto compatto, con braccioli e sezioni dello schienale che offrono un design senza soluzione di continuità e belle gambe a vista.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucine color biscotto, come abbinarle al meglio?

Le piastrelle in laterizio: consigli di pavimentazione per la casa

Leggi anche
Contents.media