Le principali tendenze di stoccaggio e organizzazione della casa nel 2023

Ecco cosa aspettarsi quando si tratta di riordinare la casa nel nuovo anno.

Abbiamo visto le varie tendenze legate all’arredamento e alle decorazioni natalizie, ma quali sono le tendenze per l’organizzazione della casa nel 2023? Il settore dell’organizzazione della casa è in continua evoluzione e oggi non mancano prodotti intelligenti e metodi efficienti.

I proprietari di casa danno la priorità a sistemi che li aiutino a risparmiare tempo e denaro e che si adattino al flusso e al riflusso del loro stile di vita.

Dal 2020, le nostre case sono diventate più importanti che mai e il boom del settore dell’organizzazione, così come la sfilza di trucchi organizzativi su TikTok che inondano la pagina “Per te”, ne sono il riflesso. Ecco quali sono le tendenze del 2023 legate all’organizzazione della casa.

Tendenze 2023 e organizzazione della casa: sostenibilità e minimalismo

Organizzarsi in modo ecologico non è necessariamente una novità. Nel 2022 abbiamo assistito a un’impennata di prodotti per l’archiviazione realizzati con materiali riciclati o sostenibili, e questo movimento sarà ancora più grande nel nuovo anno. Il 2023 è l’anno dell’organizzazione sostenibile. Le persone amano le opzioni che rispettano l’ambiente, ma che svolgono il loro lavoro semplificando la loro vita in qualsiasi spazio della casa.

Il minimalismo non è solo una tendenza, ma uno stile di vita. Abbracciare la mentalità del “meno è meglio” può portare ad avere meno disordine e più spazio a disposizione. Come la sostenibilità, il minimalismo non è una novità, ma c’è un tocco moderno che abbiamo notato sui social media e nella vita reale.

I giorni degli oggetti in eccesso e mal assortiti, soprattutto in cucina, stanno per finire. I proprietari di casa stanno sostituendo le loro tazze da collezione e i loro souvenir con dei set più semplici in colori chiari o neutri. L’attività di barista a domicilio, nata come un modo per tenersi al sicuro durante la pandemia ed evolutasi in un modo per risparmiare, si sente indulgente quando si usano una tazza con una texture fatta a mano e un cucchiaio d’oro.

Tendenze 2023 organizzazione della casa

Uffici domestici aggiornati

Una tendenza di archiviazione che continua a guadagnare popolarità è quella degli spazi di lavoro da casa rinnovati. Guardando al 2023, pensiamo che le persone si orienteranno verso la creazione di postazioni di lavoro domestiche elevate e funzionali. Sta diventando chiaro che i ruoli remoti e ibridi sono destinati a rimanere. Per questo motivo, le persone stanno iniziando a investire nei loro spazi di lavoro a casa per un lungo periodo.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la casa con le stelle di Natale: preziosi consigli

Il vetro fumé è tornato: un accento mondano per decorare la casa

Leggi anche
Contentsads.com