Advertisements

Le tendenze della casa da non perdere: edizione 2022

Advertisements
Advertisements

Le ultime tendenze della casa per il 2022 sono un’intrigante miscela di improvvisazione, in cui si fondono felicemente filosofie di arredamento opposte. Portano una freschezza ispiratrice e allo stesso tempo riempiono la vostra casa di comfort, il che rende le più eccitanti…

Advertisements

Le tendenze della casa da non perdere: edizione 2022

Spazio abitativo multi-funzionale

I soggiorni a pianta aperta sono stati popolari per decenni, in quanto spesso utilizzati per enfatizzare la spaziosità e la grandezza. L’odierno design degli interni riprende l’idea di open space, ma ora mette in risalto un’area accogliente e compatta.

È perfetto per le nuove costruzioni, dove lo spazio è limitato, o per i proprietari di case grandi e sconfinate che seguono la tendenza al ridimensionamento. C’è qualcosa di liberatorio in una stanza multifunzionale.

L’ascesa delle palestre domestiche

L’installazione di una palestra in casa non è mai stata così popolare, solo che questa volta la tendenza è quella di incorporarla nella zona giorno principale. L’attenzione si concentra su pezzi piccoli e portatili che possono essere facilmente nascosti alla vista. I manubri sono perfetti per lo sviluppo muscolare e le forme esagonali sono di tendenza perché non rotolano via.

Schemi di colore contemporanei

Nel corso degli anni, i colori neutri come il crema, il beige e il grigio sono stati al centro di innumerevoli schemi di arredamento. Incredibilmente, per aggiornare la vostra casa ne avrete ancora bisogno. Tuttavia, invece di un’eccessiva uniformità in cui sfondi e accessori sono della stessa tonalità neutra, li fonderete con i colori più audaci. Una stanza multifunzionale può apparire più grande con un colore neutro per pareti e soffitti. Per abbinare la vostra casa all’arredamento attuale, utilizzate grandi superfici di un colore intenso.

Un ambiente più verde

Una tendenza crescente nel campo dell’interior design è l’ipotesi della biofilia. Riempie lo spazio abitativo di elementi naturali, dal legno alla luce del giorno proveniente da finestre aggiuntive. Uno dei modi più semplici per incorporare la biofilia è quello di utilizzare masse di piante vive. Ammassatele per riempire intere pareti o, in alternativa, inseritele in cornici e lungo le mensole. Sono perfette per far sì che l’installazione di un bar in casa acquisisca l’atmosfera dell’esterno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli