Advertisements

Mobili a scomparsa per case piccole: soluzioni e idee

Advertisements
Advertisements

Che si tratti di una scelta consapevole in nome di uno stile di vita più sostenibile oppure che sia dettata dalle esigenze, quella di vivere in spazi piccoli è una tendenza sempre più in crescita. In questi casi, la parola chiave è ottimizzazione degli spazi, ovvero saper utilizzare in modo funzionale ogni centimetro a nostra disposizione così da non dover rinunciare al comfort e nemmeno al design.

Advertisements

Mobili a scomparsa per case piccole: quali sono?

I mobili a scomparsa si rivelano una soluzione ottimale per le case piccole, dal momento che occupano spazio solo all’occorrenza e svolgono più funzioni, riuscendo a cambiare l’aspetto di un ambiente e il suo scopo con pochi semplici gesti.

Cucina a scomparsa

Nelle case piccole troviamo quasi sempre cucina e soggiorno raccolti in un unico spazio. In tal caso, potremmo optare per una cucina a scomparsa che, grazie a dei pannelli, “scompare” quando non la dobbiamo utilizzare, integrandosi col resto dell’ambiente living.

Tavolo ribaltabile a muro

Un tavolo da parete ribaltabile è molto utile nei casi in cui lo spazio è limitato o magari c’è qualche ospite in più: quando non serve si chiude, guadagnando così spazio prezioso.

Mensola scrivania

Avere un angolo studio/ufficio in una casa piccola sembra impossibile, ma non è così! Una semplice mensola si può ad esempio trasformare in un piano scrivania ribaltabile, da usare all’occorrenza per le vostre sessioni di studio o smart working.

Letto a scomparsa

Soprattutto se si vive in un monolocale, la soluzione ideale è rappresentata da un letto a scomparsa, capace di trasformare quello che è lo spazio living durante il giorno in un’accogliente camera da letto la notte.

Lavanderia salvaspazio

È possibile ricavare una zona lavanderia anche nelle case più piccole: la lavatrice, ad esempio, può essere nascosta, insieme a detersivi, ceste portabiancheria, ecc., in un armadio a muro ricavato da una nicchia nel bagno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli