Mobili da soggiorno per mansarda: consigli per arredarlo

Varie idee su come arredare il soggiorno della mansarda.

Se state cercando di ottimizzare lo spazio di casa, siete nel posto giusto. I luoghi ideali per iniziare quest’opera sono gli scantinati, gli angoli sotto le scale e le soffitte spesso dimenticate. Quest’ultimo spazio può effettivamente essere trasformato in una stanza dove poterci passare del tempo in tranquillità e serenità, proprio come nel soggiorno di casa vostra.

Vedremo ora quali sono i mobili per la mansarda e i consigli per arredarla.

Mobili soggiorno per mansarda

Dal momento che la mansarda ha generalmente un piccolo spazio a disposizione, vi consigliamo di ridurre al minimo gli accessori e di ottimizzare l’arredamento per dare l’illusione di uno spazio più grande.

mansarda

Advertisements

Naturalmente, al centro di qualsiasi soggiorno funzionale si ha il layout di mobili che sarà in gran parte dettato dalle dimensioni e dalla forma del vostro spazio. Siete pronti a progettare un soggiorno in soffitta? Ecco sei idee ispiratrici per iniziare.

Stile costiero

Quando si decorano piccoli spazi bisogna utilizzare dei colori raffinati per ottenere un look sofisticato.

blu

Si possono utilizzare sfumature di blu per un’atmosfera rilassante, e poi potete aggiungere un modello di carta da parati floreale, un pouf, una sedia a sdraio e vasi in ceramica delle varie sfumature del blu.

Stile moderno

Le linee pulite, i mobili di basso profilo e l’approccio “less is more” di stile moderno sono perfettamente adatti per i salotti in soffitta, dove vorrai tenere a bada il disordine.

less

Stile boho

Utilizzate pavimenti in legno a vista e definite le aree del salotto con tappeti colorati e mobili di tonalità marroni per uno spazio vivace con sfumature boho.

minimal

Spazio zen

Volete far diventare la vostra mansarda uno spazio per la contemplazione? Un ritiro di meditazione in casa potrebbe essere un po ‘fuori dagli schemi, ma il soffitto in legno abbinato a una fioriera macramè, cuscini di meditazione, un insieme di ciotole tibetane e alcuni altri accessori eclettici, creano un rifugio rustico con sfumature spirituali dove potersi rilassare.

zen

Angolo lavoro

Create un soggiorno multifunzionale includendo una postazione di lavoro ampia lungo una parete, e poi personalizzate il look con un mix di mobili iconici in tonalità audaci. Un tappeto multicolore aggiunge anche una nota giocosa.

Luminosità

Se avete la possibilità di aggiungere una finestra oversize al vostro soggiorno in soffitta fatelo. Questa grande finestra inonderà lo spazio del vostro soggiorno di luce naturale e calore. Per completare quest’opera dovete pitturare le pareti di bianco e arredare il resto della stanza con mobili di tonalità neutre, preferibilmente in legno.

finestra

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lampadari per camerette dei bambini fai da te: idee creative

Come arredare con colori stile industriale: estetica mix and match

Leggi anche
Contents.media