Home » Arredamento » Terrazzo stile boho chic: arredo e accessori

Terrazzo stile boho chic: arredo e accessori

Terrazzo stile boho chic: come arredare e decorare il proprio terrazzo rendendolo un luogo di relax e divertimento.

Chi ha la fortuna di possedere un terrazzo avrà uno sbocco all’aria aperta dove poter trascorrere ore di relax, anche in compagnia di amici o di tutta la famiglia. Bisogna arredarlo in maniera funzionale ed elegante per renderlo uno spazio ancora più confortevole.

Advertisements

Come? Utilizzando lo stile boho chic.

Perché scegliere lo stile boho chic per il terrazzo

Lo stile boho chic è perfetto per i luoghi più romantici e a contatto con la natura perché si compone di elementi naturali e di oggetti che, riciclati e ripensati nella loro funzionalità, tornano ad una nuova vita.

terrazzo stile boho chic

Questo stile punta sulla convenienza e permetterà di rendere più accogliente il terrazzo, oppure un giardino con una piccola spesa ma usando tanta fantasia. Scegliendo arredi dalle tonalità neutre e super funzionali, giocando con i tessuti e i colori, il terrazzo potrà diventare il teatro di tanti bei momenti trascorsi insieme.

In effetti lo stile boho chic vuol dire proprio questo, l’unione fra il lato più bohemienne, divertente e colorato, con un tocco di chic, di elegante e raffinato. Ne nasce uno stile unico e irripetibile, che ognuno potrà personalizzare a suo modo, inserendo gli accessori che preferisce.

Terrazzo stile boho chic: arredo

Ovviamente l’arredo per un terrazzo in perfetto stile boho chic non può che essere vintage e riciclato. Spazio, dunque, a oggetti e mobili che inizialmente avevano un’altra funzione ma che con creatività e un po’ di manualità possono essere sfruttati in altro modo.

I bancali di pallet sono un esempio perfetto di questo stile in quanto con fantasia e qualche chiodo possono essere combinate insieme e diventare panche, tavoli ma anche divani da completare con cuscini morbidissimi e colorati.

arredo stile boho chic

Sedute e tappeti

Il relax è sinonimo di boho chic, quindi nell’arredamento del terrazzo non possono mancare amache in corda per riposare o per conversare stando comodamente sdraiati.

terrazzo con amaca

Per rendere il terrazzo più comodo e accogliente, si possono stendere a terra dei tappeti in tessuto colorato (meglio se di cotone) sui quali appoggiare maxi cuscini morbidissimi rendendo più comoda la seduta. Il terrazzo verrà di volta in volta adattato al numero degli ospiti presenti.

boho chic

Tavolo

Un vecchio tavolo di metallo da riverniciare oppure in legno usato possono essere gli accessori perfetti per un pranzo in compagnia di tutta la famiglia. Sulla tavola una bella tovaglia di lino e tante stoviglie colorate, anche diverse fra loro, che riportino i colori dell’estate.

tavola stile boho chic

Quali accessori scegliere

Lo stile boho chic è sinonimo di ricchezza di accessori quindi non basta pensare all’arredamento ma occorre anche impreziosire l’ambiente con altri oggetti.

Candele

Ad esempio candele da disseminare si tutto il terrazzo e da accendere al tramonto per rendere la serata ancora più suggestiva (quelle alla cedronella sono anche un anti-zanzare naturale molto efficace) oppure morbide tende in garza che possono riparare di giorno dalla calura del sole ma anche dagli sguardi indiscreti dei vicini.

I barattoli di vetro trasparente, invece, potranno essere dei perfetti porta candele per le serate più ventose ma contribuiranno anche a rendere la cena sul terrazzo più romantica.

candele stile boho chic

Piante e Fiori

Fiori e piante fanno parte di un arredamento boho chic perfetto, meglio se si usano dei portavasi fatti in vimini intrecciato, bianco o colorato, oppure si sistemano i fiori di campo sul tavolo in tanti barattoli di latta per alimenti.

portavasi vimini

Angolo giochi

Infine allestisci sul terrazzo un piccolo angolo giochi con un tessuto di cotone, proprio come se fosse una tenda da campeggio, sarà un divertimento assicurato per tutti i più piccoli.

boho chic angolo

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camera da letto in stile moderno: come arredarla?

Castello delle Cerimonie: storia e stile del famoso hotel

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.