Advertisements

Panche di design da interno: pratiche e stilose

Advertisements
Advertisements

Un complemento d’arredo sempre più presente nelle case sono le panche da interno. Ne esistono di tantissimi tipi e possono avere scopi diversi, oltre a quello di essere un accessorio molto fashion. Di seguito quindi, numerose possibilità tra cui scegliere le migliori panche di design da interno.

Advertisements

Perchè sceglierle

Una panca non è solo un complemento retrò. Può essere anche molto moderna e aggiungere un tocco di stile alla stanza. Inoltre, alcune possono diventare spazi da riempire, se sono vuote al loro interno. Spesso vengono utilizzate per poggiarci sopra vestiti e altri accessori. Ovviamente, sono anche delle comode sedute extra.

Panche da interno: i materiali

Questi complementi esistono in tanti materiali e forme diverse. Di seguito dunque un po’ di esempi da cui prendere spunto per scegliere la propria.

Panca in legno

Probabilmente la scelta più classica: una panca in legno, senza schienale e con dei cuscini. Essendo una scelta molto comune, si adatta perfettamente a molti stili. Questo in particolare è un modello molto minimale: semplice ed essenziale.

Legno e metallo

Per gli amanti degli ibridi, si potrebbe optare per una panca fatta di due materiali. In questo caso il legno reciclato è stato tenuto per la seduta, mentre il resto è stato realizzato in metallo, verniciato di nero. Green ed essenziale.

Metallo e cotone

In quest’altro esempio, la struttura è stata costruita in metallo, la seduta invece è stata imbottita e resa molto confortevole grazie al cotone che la riveste. Molto particolare l’intreccio realizzato alla base, che ricorda i rami di un albero. Il tocco naturalistico è stato accentuato dall’uccellino.

Acciaio, legno e velluto

Un risultato decisamente elegante per questa panca, realizzata con acciaio e legno per la struttura. In seguito imbottita e rivestita con del velluto grigio e ridipinta di oro.

Panche da interno di design per le stanze

Esiste la panca adatta ad ogni stanza e ad ogni stile. Eccone alcune da cui lasciarsi ispirare per l’arredamento della propria casa.

Ingresso

In questo ingresso moderno è stata posta una panca in vimini intrecciato. Oltre ad essere un grazioso accessorio, è molto utile perchè vi si possono appoggiare vestiti e oggetti non appena si varca la soglia di casa.

Soggiorno

Per un soggiorno estremamente fashion, questa è la panca perfetta. Il suo design è stato realizzato con un velluto blu molto morbido, che crea una seduta comoda e chic.

Camera da letto

In questo caso, la panca scelta è stata costruita con una seduta a coperchio, rivestita in pelle. Questa può essere sollevata, permettendo di riempire la base in legno, dipinta di bianco. Un accessorio alla moda e molto utile.

Sala da pranzo

Un altro luogo in cui le panche sono spesso utilizzate è la sala da pranzo. Qui infatti, è stata scelta una panca in legno che si abbina perfettamente al resto del mobilio. Interessante la forma scelta per le sue gambe, corte ma possenti.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli