Passi per una casa ordinata e priva di confusione

Se le tue stanze sembrano troppo strette, porta un senso di apertura e di ordine con queste idee facili...

Quando si entra in una casa ordinata, la prima cosa che si nota è l’atmosfera calma e tranquilla. Anche se non sei un minimalista naturale, la scelta attenta e la disposizione dei mobili, insieme ad alcuni semplici trucchi di decorazione, ti aiuteranno a raggiungere uno stile essenziale.

Consigli per una casa ordinata

Adotta un approccio “less is more”

Prima di comprare qualcosa di nuovo, valuta quanto ti serve veramente e se migliorerà il tuo spazio. È anche una buona idea pianificare lo stoccaggio intorno alla quantità che si possiede, piuttosto che scegliere un mobile e riempirlo. Dando ad ogni oggetto una casa, ci saranno meno opportunità per il disordine.

Pensa alla pianificazione spaziale

In qualsiasi nuova disposizione di una stanza o di un’intera casa, prendi spunto dagli architetti e considera lo spazio di circolazione, pensando a come ti muovi nella stanza stessa e da un’area all’altra, assicurandoti che la dimensione e la posizione dei mobili non ostacolino il percorso. Disegna un piano in scala e segna i mobili per essere sicuri che ci staranno. Le soluzioni su larga scala non devono necessariamente invadere. Per esempio, è possibile avere una parete multimediale e di stoccaggio personalizzata profonda solo 40 cm.

consigli casa ordinata

Opta per mobili resistenti

L’aspetto elegante e coesivo dei mobili su misura per la tua casa è ottimo per avere una casa ordinata, ma anche pezzi indipendenti più flessibili e opzioni modulari possono essere allineati per un effetto snello. Ricorda, armadi e guardaroba non sono l’unica soluzione per il disordine, dato che alcuni divani e letti hanno anche un contenitore segreto. Lo spazio integrato nella base di un letto a pouf fornisce un posto perfetto per la biancheria di ricambio o qualsiasi altra cosa che hai bisogno di riporre fuori dalla strada.

Negli spazi aperti, cerca di creare delle zone per dividere le aree a seconda di come vengono utilizzate. In un grande spazio abitativo, si potrebbe spostare una scaffalatura dal muro e usarla per dividere la stanza.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere il perfetto termosifone per la tua casa

Yankee Candle: in arrivo le nuove candele per il giardino

Leggi anche
Contents.media