Pavimenti in pvc flottanti: soluzione versatile e flessibile

Versatili, funzionali e flessibili, i pavimenti in pvc flottanti sono la soluzione migliore; adatti ad ogni stile e ambiente, saranno il tocco finale del vostro spazio.

La scelta dell’arredo per la propria casa e i propri spazi è tanto importante quanto la scelta del giusto colore per le pareti e la scelta del giusto pavimento. Esso infatti è parte essenziale del proprio ambiente, che va abbinato allo stile del resto dell’arredamento, per avere un colpo d’occhio completo ed armonioso.

I pavimenti in pvc flottanti sono la scelta ideale e funzionale per eccellenza.

Il PVC, polivinilcloruro, è un materiale facile da pulire, impermeabile, resistente e flessibile. Se si sceglie poi la soluzione flottante il gioco è fatto. I pavimenti flottanti o galleggianti infatti, sono installati attraverso un metodo che prevede l’incastro tra assi, tavole o piastrelle ad una certa distanza dalla superficie sottostante. Veloci da mettere e veloci da rimuovere qualora si volesse cambiare.

La scelta è molto varia, ma bisogna comunque farla con attenzione, se si vuole abbinare il pavimento allo stile della casa nel migliore dei modi.

Pavimenti in pvc flottanti per uno stile vintage

Per gli amanti dello stile vintage, dell’arredo trovato nei mercatini dell’antiquariato, o semplicemente per chi ama i materiali naturali e sostenibili, la scelta andrà a ricadere sui pavimenti effetto legno o effetto parquet. Le assi saranno facilmente incastrate luna all’altra, con la possibilità di farlo anche non simmetricamente così da creare giochi ottici.

Mantenerlo lucido e splendente non sarà difficile, e la vostra casa assumerà una luminosità davvero meravigliosa.

Pavimenti pvc flottanti effetto legno

Pavimenti in pvc flottanti per uno stile industriale

Per gli amanti dello stile industriale invece, la scelta andrà maggiormente sui pavimenti in pvc effetto cemento o pietra. Dall’aspetto ruvido e poco curato, si mescolerà perfettamente ai mobili in metallo, alle lampade a sospensione e ai faretti da parete, tutti elementi essenziali per questo stile. L’effetto sarà quello di sentirsi come dentro una vecchia fabbrica.

Pavimenti PVC flottanti effetto cemento

Pavimenti in pvc flottanti per uno stile moderno

I pavimenti effetto pietra o effetto marmo invece, sono ideali per una casa dallo stile moderno e contemporaneo, con arredi di design ed elementi ricercati. L’effetto marmo in particolare aggiungerà un tocco di stile al vostro ambiente; eleganza e raffinatezza in un unico colpo.

Pavimenti PVC flottanti effetto pietra

Pavimenti in pvc flottanti per uno stile personale

Infine, per chi volesse davvero dare un tocco di personalità alla propria casa, sarà bene sfruttare la caratteristica dei pavimenti flottanti. Perciò si potranno scegliere piastrelle dalle forme diverse e particolari o dai colori inusitati, per creare figure e disegni che doneranno al vostro pavimento uno stile tutto loro.

Pavimento PVC flottante personale

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vecchi elettrodomestici: come renderli utili per arredare casa

Come apparecchiare la tavola a Natale: i consigli fai da te

Leggi anche
Contents.media