Advertisements

Progetti di decorazione per il 2022: i nostri suggerimenti

Advertisements
Advertisements

I progetti di decorazione per il 2022 sono davvero importanti: un nuovo anno significa un nuovo te. Inizia con uno stile aggiornato, sia che questo significhi un semplice cambio di vernice, un nuovo modello carino o un totale decluttering della casa.

Advertisements

Con un grande rischio arriva una grande ricompensa, e i giorni in cui si andava sul sicuro sono passati. Quest’anno, osa con un arredamento che gioca con la tua personalità. Ami le stampe animalier? Stratificale con un mix di modelli audaci. Stanco dei neutri? Metti il colore nei trattamenti delle finestre, nei mobili e nelle opere d’arte. Chi dice che devi giocare secondo le regole?

Tagliare il disordine

Il disordine può causare stress eccessivo e impatta sullo stile di una stanza. Decidi di mettere da parte del tempo per organizzare ogni spazio della tua casa, e attieniti a esso! Anche organizzare la scrivania dell’ufficio domestico può contribuire a migliorare la produttività.

Prova una nuova tonalità

Il grigio e il beige sono fantastici, ma che dire dello smeraldo o del fucsia? Se non sei pronto a impegnarti in un rinnovamento completo del colore, inizia con accenni di una nuova tonalità. Anche il più piccolo tocco di colore su cuscini, tappeti o tende può creare una disposizione solare.

Esporre con uno scopo

Sostituisci le opere d’arte acquistate in negozio. Le opere d’arte e gli accessori con un significato personale creano centrotavola abbaglianti e degni di storia. Riempi i tuoi scaffali con fotografie di famiglia, accenti accumulati nel tempo e i tuoi artisti e autori preferiti.

Incoraggiare la tranquillità

Concediti un rifugio rilassante con un bagno Zen. Una tavolozza di colori tenui, come verdi smorzati, blu acquosi e grigi sottili, crea un’atmosfera calmante. Piccoli accenni di lusso, come sali da bagno aromatici, un accappatoio peluche, o pavimenti radianti, trasformano un bagno in un’oasi di benessere.

Viaggiare per il mondo

Abbandona la mappa! È il momento di esplorare con il tuo arredamento. Raccogli ricordi da tutto il mondo per un look ispirato. Opta per pezzi provenienti da viaggi personali o da destinazioni del mondo che ti ispirano.

La moda del dimenticatoio

Il garage o l’ingresso ti buttano giù? Quando progetti la decorazione per il 2022, scegli di ravvivare quegli spazi spesso dimenticati, tra cui cantine, soffitte, ingressi e oltre. Inizia con soluzioni di archiviazione facile, come cesti e bidoni, oppure opta per un lifting con una mano fresca di vernice e accessori colorati.

Piante da interno

Il segreto per uno spazio immediatamente elegante? Piante da interno lussureggianti – e molte! Incorpora piccoli alberi negli angoli vuoti e piante grasse di lunga durata sulle superfici. Respirerai più facilmente sapendo che queste finiture a foglia non solo completano una stanza con stile, ma puliscono anche l’aria della tua casa.

Casa accogliente

La tua casa è il tuo santuario. Evita che sembri un museo freddo e senza vita con un sacco di texture. Gli ospiti e i residenti apprezzeranno sempre un tocco caldo, con molti cuscini e un tappeto accogliente.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli