Advertisements

La soluzione salvaspazio per tutti: divani letto per ogni esigenza

Advertisements
Advertisements

Casa piccola ma tanti amici da ospitare? Pochi posti letto ma molta voglia di invitare amici e parenti a trascorrere qualche giorno da voi? Nessun problema perchè la soluzione c’è: il divano letto è l’alternativa salvaspazio perfetta per tutti.

Sia che si abbia un salotto piccolo, sia che si disponga di uno spazio più ampio, il divano letto è sempre comodo e funzionale.

Advertisements

Richiudibile facilmente quando non serve più, permette di avere ospiti anche senza possedere una camera adibita apposta, o semplicemente per trascorrere una perfetta serata cinema in famiglia, comodamente sdraiati insieme.

Le alternative sono molte, cosi che ognuno può scegliere quella ideale per il suo spazio e per le sue esigenze.

Divano letto salvaspazio: dimensioni

I divani letto sono le soluzioni salvaspazio per ogni ambiente, ma importante è decidere la dimensione in base alle proprie esigenze e disponibilità.

Qualora si abbia uno spazio davvero piccolo, ma non si voglia rinunciare alla possibilità di invitare qualcuno a casa propria, si può pensare alla soluzione della poltrona letto, cioè del divano letto monoposto.

Altrimenti, la soluzione successiva, è il divano letto ad una piazza e mezza; comodo per una ma anche per due persone, soprattutto se intime. Permetterà di avere il massimo confort anche se con uno spazio ridotto.

Infine, per chi avesse un salotto più grande, e preferisse far trascorrere una notte all’insegna della comodità ai propri ospiti, si può pensare di inserire un divano letto a due piazze, matrimoniale.

Divano letto salvaspazio: stile

Lo stile dei divani letto è vario, perfetto per adattarsi alle esigenze e alle preferenze di tutti; in questo modo potrete abbinarlo perfettamente al resto dell’arredamento, senza dover rinunciare al buon gusto.

Di ultima tendenza sono i divani letto minimal, facili anche da abbinare a qualsiasi stile, data la loro semplicità. Molto belli e di moda, sono quelli in color verde o blu petrolio, o con le gambe e gli elementi della struttura in legno chiaro.

Altrimenti, per gli amanti dello stile moderno, perfetti sono i divani letto dai colori scuri, sul grigio e nero, con una seduta più profonda e ampi braccioli, per un comfort maggiore.

Per gli amanti dello stile romantico e un po’ shabby chic, l’alternativa migliore sono i divani letto vintage, dall’aspetto retrò, con una spalliera più alta, magari arrotondata, ed elementi, come bottoni incavati o gambe sottili, in oro.

Consigli ulteriori

Nella scelta del divano letto migliore non bisogna fermarsi però solo allo stile e alle dimensioni. Esso può anche essere sfruttato in diversi modi, adattandolo alla forma e all’ambiente prescelto.

Infatti, può diventare un comodo modo per dividere gli spazi, soprattutto per chi ha la cucina in sala. Un colpo d’occhio suggestivo soprattutto se si scelgono cuscini e coperture dai colori accesi.

Altrimenti, può essere sfruttata da chi vive in un monolocale, che usa anche come studio, o luogo per lo smart working. Difatti, si potrà sfruttare l’intera stanza durante il giorno, richiudendo il letto a divano, così da poter avere lo spazio e l’ordine necessario per il lavoro. Dividere relax e momento concentrazione è fondamentale per ottenere il massimo dei risultati. In questo modo potrete anche nel caso incontrare i vostri clienti.

I divani letto infine, si prestano bene anche ad essere inseriti in luoghi mansardati, o in un punti con soffitto basso, avendo altezze non eccessive.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli