Arredare casa in modo romantico: dettagli semplici ed essenziali

Dettagli, finiture e idee per arredare la casa in modo romantico senza una spesa eccessiva

Arredare la casa in modo romantico è un modo molto originale per dare personalità al proprio immobile. Qualunque ambiente, dalla cucina al bagno, può assumere un tocco romantico.

Arredare casa in modo romantico: perché?

Ma cosa vuol dire? Non si parla solo di un tocco femminile ma dell’aggiunta di qualche elemento che renda lo spazio più caldo, più delicato e soprattutto che abbia il vero aspetto di “Casa”.

Arredare casa in modo romantico senza spendere troppo

Per completare la casa e quindi aggiungere qualche dettaglio romantico non necessariamente bisogna cambiare l’arredamento. Sono infatti elementi essenziali anche i cuscini, le candele, le foto.

Inoltre è sempre possibile valutare prodotti vintage e mobili da restaurare che costano poco e sono il perfetto elemento per una casa romantica.

Soggiorno

Per rendere il soggiorno romantico l’opzione più semplice è quella di inserire dei cuscini sui divani e poltrone. Un tocco molto caldo e confortevole per l’ambiente. Meglio selezionare delle tonalità chiare, magari con geometrie e ricami. Inoltre per completare è bene sempre avere qualcosa sul tavolino e non lasciarlo spoglio. Delle candele sono perfette, anche un piccolo vasetto con qualche dolcino e un piccolo portafiori completerà il tutto. Il tocco ulteriore se il tavolo non è troppo basso è inserire un cestino di vimini con le riviste da poter sfogliare seduti comodamente. Ma spazio alla fantasia, ben vengano anche pouf, fotografie e un plaid piegato al lato del divano.

Cucina

Per una cucina in stile romantico invece è bene evitare lo spazio “asettico”. Non serve avere cento cose ma avere quelle giuste. Sì ad una bella credenza bianca, magari in stile shabby, dove avere piatti e altre stoviglie a vista. Bello un orologio che si fa notare, anche vintage. Il tavolo vuoto è abbastanza triste, quindi meglio utilizzare un mazzo di fiori al centro, un cesto di frutta o delle candele.

Bagno

Anche il bagno merita un tocco di romanticismo. Ideale qualche piccola mensola su cui apporre delle candele profumate, degli asciugamani piegati o delle ciotole per dei petali. Per un tocco veramente imperdibile una sedia dove potersi accomodare mentre ci si spoglia o un appendiabiti da bagno sono veramente un elemento comodo e di design.

Scritto da Valentina Giungati
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Portariviste fai da te: idee creative e salva spazio

Case più costose d’Italia: le più esclusive, belle e particolari

Leggi anche
Contents.media