Quanto costa davvero una veranda in casa?

Le verande moderne sono costruite pensando all'efficienza energetica, ma possono avere dei costi specifici.

Che sia per intrattenere gli ospiti o per colmare il divario tra l’interno e l’esterno, una veranda è un ottimo investimento e un’aggiunta alla vostra casa, ma quanto costa?

Chi si informa sul prezzo di una veranda potrebbe rimanere sorpreso da quanto poco possa costare.

Quanto costa davvero una veranda?

Calda in inverno, fresca in estate

Una delle preoccupazioni di molti è l’aumento delle bollette del riscaldamento. Sebbene sia vero che avere uno spazio abitativo aggiuntivo da riscaldare significhi consumare più gas ed elettricità, le moderne verande sono costruite pensando all’efficienza energetica. Per contribuire a mantenere basse le bollette mensili, le verande possono essere progettate per agire come trappole di calore durante l’inverno e come spazi più rinfrescanti durante l’estate.

È inoltre disponibile un’ampia scelta di riscaldatori per verande a basso costo, che vi aiuteranno a mantenere la stanza calda anche nelle giornate più fredde.

Calcolo del costo

Sono molti gli elementi da prendere in considerazione per calcolare il costo di una veranda. Prima di ogni altra cosa, è necessario decidere le dimensioni e lo scopo della veranda e lo spazio a disposizione. Una volta che si conoscono lo scopo e le dimensioni desiderate, si può decidere meglio il tipo. I tipi più comuni sono: a sporgere, vittoriana, edoardiana, a timpano e a P.

Le verande Lean-to (spesso note come verande mediterranee) sono più adatte alle case più piccole e si basano su un design semplicistico. Una veranda Lean-to completamente costruita da zero, con dimensioni di 3500 x 2000 mm con vetro, costa circa 6.500-7.500 euro.

Quanto costa una veranda casa

Le verande vittoriane sono uno degli stili di ampliamento più diffusi, ma essendo più impegnative dal punto di vista della progettazione e della costruzione, possono essere più costose. I giardini d’inverno edoardiani o georgiani sono un’altra opzione popolare, soprattutto se siete interessati ad ampliare lo spazio abitabile a vostra disposizione.

Sono considerate un po’ più efficienti nell’uso dello spazio rispetto agli ampliamenti vittoriani. Seguendo gli stessi parametri e le stesse dimensioni di cui sopra, potreste essere in grado di ottenere un giardino d’inverno edoardiano/georgiano per un prezzo medio compreso tra 8.500 e 9.500 euro.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fai da te in sicurezza: preziosi consigli per la casa

Quando ristrutturare il soggiorno: segnali importanti

Leggi anche
Contents.media