Termosifoni elettrici di design: lo stile in casa

Questi termosifoni sono uno di quei tocchi finali che fanno un'enorme differenza nell'aspetto e nell'atmosfera di una stanza.

Avete mai pensato di installare dei termosifoni elettrici di design nella vostra casa? Sono uno di quei tocchi finali, spesso trascurati, che fanno un’enorme differenza nell’aspetto e nell’atmosfera di una stanza. Ecco come incorporarli nel vostro ambiente.

Come arredare la casa con i termosifoni elettrici di design

Forse non avete mai preso in considerazione un radiatore elettrico prima d’ora e, se nella vostra mente si affacciano i pensieri di un buon radiatore ad accumulo vecchio stile, è arrivato il momento di cambiare. I termosifoni elettrici di design sfoggiano un design elegante e contemporaneo e di solito vantano i comandi di programmazione più sofisticati. Eleganti ma semplici, di grande impatto ma sottili, offrono un riscaldamento efficiente dal punto di vista energetico in un pacchetto attraente. Infatti, vi permettono di risparmiare sul riscaldamento.

Questo tipo di radiatori utilizza elementi riscaldanti completamente chiusi, per cui non c’è mai la possibilità di oscurare le pareti e rappresentano una scelta naturale per gli appartamenti, le case e gli uffici moderni. Naturalmente, possono anche essere un’aggiunta straordinaria alle proprietà d’epoca.

Termosifone grigio in stile vittoriano

Prendiamo come primo esempio un radiatore grigio scuro in stile vittoriano. Questo colore più scuro funziona benissimo contro una parete scura, sfumando sullo sfondo, ma se lo si aggiunge a una parete di colore più chiaro risalta immediatamente.

È un ottimo modo per aggiungere una caratteristica a una stanza, dando a una casa moderna un’atmosfera più “d’epoca” o aggiungendo qualcosa di più autentico nel design a una proprietà più vecchia.

Termosifoni elettrici di design casa

Termosifone verticale

Se non si dispone dello spazio necessario per un radiatore orizzontale, un radiatore verticale è normalmente adatto. Inoltre, fornisce la stessa potenza termica richiesta per la stanza. Molti di questi radiatori elettrici di design sono realizzati in alluminio riciclato. L’alluminio è un materiale eccellente per il riscaldamento perché è leggero e conduce bene il calore. Quando il radiatore giunge a fine vita, l’alluminio può essere nuovamente riciclato, rendendo questi termosifoni di design un’eccellente opzione ecologica.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Preziosi consigli per decorare la veranda di casa

I vantaggi di una porta-finestra in casa: funzionalità e design

Leggi anche
Contents.media