Ristrutturazioni domestiche facili da fare: idee fai da te

Alcuni semplici trucchi, con oggetti che probabilmente hai già in casa, possono dare una grande spinta alle stanze!

La primavera è l’occasione ideale per fare delle ristrutturazioni domestiche, e non è necessario spendere molto per farlo. Alcuni semplici trucchi, con oggetti che probabilmente hai già in casa, possono dare una spinta alle stanze e non ci vorrà molto tempo per farlo.

Inoltre, ciò manterrà la tua mente e il tuo corpo attivi.

Ecco alcune idee per iniziare.

Battiscopa e ringhiere

I battiscopa e le ringhiere intorno alla tua casa potrebbero sembrare noiosi, quindi è un ottimo momento per tirare fuori quel barattolo di lucido mezzo usato e mettersi al lavoro.

Prenditi un po’ di tempo per levigare la superficie per rimuovere lo strato superiore di vernice, poi applica il gloss come necessario. Ti resterà un lavoro di cui godere fino all’anno prossimo!

Rinnova il sigillante della cucina e del bagno

Questo è un lavoro che non richiede molto tempo ma fa una differenza enorme. È probabile che tu abbia un tubo di sigillante da qualche parte in garage, quindi rovista e poi mettiti al lavoro. Avrai dapprima bisogno di raschiare via il vecchio sigillante, poi applica con attenzione il prodotto fresco, pulendo l’eccesso con un dito bagnato.

Rinnova il sigillante intorno alla vasca da bagno, al lavandino della cucina e intorno ai rubinetti per dare alla tua casa una finitura pulita e fresca.

Rinnova i vecchi mobili di legno

Le sedie da pranzo hanno bisogno di una rivisitazione? O forse hai acquistato dei mobili di seconda mano con l’intenzione di abbellirli per usarli in casa? Qualunque sia il caso, ora è un ottimo momento per godersi un pomeriggio in giardino in una soleggiata giornata di primavera, carteggiando quelle sedie e dando loro una brillante laccata di vernice per prolungare la loro vita.

Ristrutturazioni domestiche facili

Crea una parete caratteristica

Hai alcuni barattoli di vernice in garage che devono essere usati? Considera la possibilità di inserirli nella tua casa per creare una parete d’effetto. Quel blu navy avanzato dalla cucina starebbe benissimo anche su una parete del salotto, con accessori dorati e cuscini di velluto, mentre quel rosa pesca che hai usato nella camera di tuo figlio starebbe benissimo dipinto sul soffitto del corridoio. Come vedi, esistono innumerevoli modi per rinnovare la casa.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La nostra guida per restare in forma a casa

Come usare una camera da letto di riserva: cinque idee

Leggi anche
Contentsads.com