Consigli e idee per realizzare una sala da pranzo gialla

Ecco alcuni consigli e idee per realizzare una perfetta sala da pranzo gialla: allegra, luminosa e originale

Il vostro colore preferito è il giallo e volete realizzare una perfetta sala da pranzo gialla allegra, luminosa e originale? Ecco alcuni consigli e idee che vi permetteranno di realizzarla senza commettere errori. Si tratta infatti di un colore di non facile abbinamento, ecco perchè è bene prestare attenzione ai dettagli e ad alcuni aspetti importanti.

Come realizzare una sala da pranzo gialla: le pareti

Sala da pranzo gialla

Si parte innanzitutto dalle pareti della sala da pranzo che dovranno essere rigorosamente gialle. Ci sono varie tonalità di giallo: giallo limone, giallo crema, giallo ocra, giallo paglierino, giallo senape e altri ancora.

Per la vostra sala da pranzo scegliete quello che più vi piace. Se non volete tutte le pareti gialle potete farne solo una o due oppure potete decidere di pitturare di giallo solo per metà e la parte superiore pitturarla di bianco.

Sala da pranzo gialla: l’arredamento

Sala da pranzo gialla

Oltre alle pareti gialle, anche l’arredamento può essere dello stesso colore oppure no. Ma potete anche decidere di pitturare le pareti di bianco e optare per sedie, tavolo e mobili gialli. La scelta è sempre vostra: dipende dai vostri gusti, dalle vostre esigenze e dall’ambiente che volete ottenere.

Sala da pranzo gialla: idee e consigli per realizzarla

Nel caso in cui la vostra sala da pranzo dovesse coincidere con la cucina, potete aggiungere altri tocchi di colore giallo inserendo delle decorazioni di questo colore e delle sue tante tonalità. Ad esempio, potete acquistare dei tappeti o delle tende gialli, degli asciugamani, delle presine o dei contenitori anch’essi sempre gialli. O perché no, potete persino scegliere di acquistare un lampadario giallo.

Sala da pranzo gialla

Con questi semplici ed efficaci consigli e idee, potrete dare vita, senza commettere errori, alla sala da pranzo gialla. Una sala da pranzo allegra, originale e luminosa.

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villa di Jennifer Lopez a Miami: tripudio di lusso ed eleganza

Stickers da parete per cameretta: quali scegliere e come usarli

Leggi anche
Contents.media