La vita si tinge di Very Peri: come nasce la tendenza 2022

Salotto Very Peri: come creare abbinamenti e stili.

Un colore che affascina, distrae, colpisce e cattura l’attenzione in maniera incontrollabile: la vita della vostra casa per questo 2022 si tinge di Very Peri, il colore scelto da Pantone per i mesi a venire. Un’infusione energetica per una tonalità che accoglie un blu base caratterizzato da “intrusioni cromatiche” di rosso-viola.

Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute – divisione commerciale di Pantone – lo ha definito come il colore che rappresenta l’espressione di “ciò che la gente sta cercando”. Ed in effetti, dopo il periodo post pandemico che abbiamo attraversato, una tonalità che richiama energia vitale e positività può essere la risposta ai mesi sottotono che hanno caratterizzato gli ultimi due anni.

Ecco quali sono i consigli giusti per arredare un salotto con il Very Peri.

Come arredare casa con Very Peri, il colore Pantone del 2022

Salotto Very Peri: gli stili migliori

Una vera e propria rivoluzione: il Very Peri è un colore creato ad hoc e immesso nel 2022 come un apripista della rinascita. Ma come creare un salotto Very Peri senza fare errori? Scopriamolo subito. Tutto dipende dall’ambiente che volete ricreare, se deciso, rilassante, naturale o eclettico.

Pantone 2022: Very Peri è il nuovo colore dell'anno

Gli abbinamenti migliori con il Very Peri

Il Very Peri in abbinamento a tinte neutre, come il bianco e il grigio, e a elementi in legno naturale, viene potenziato, diventando il vero protagonista del vostro salotto. Accostato invece allo stra-richiesto rosa velluto dell’appena trascorso 2021, darà un effetto delicato e rilassante. Per gli audaci degli accostamenti, nero e very peri creano un mix di estrema ricercatezza ed eleganza. Sì al rosso corallo qualora il vostro intento sia quello di puntare su una vera e propria esplosione di energia nel vostro soggiorno.

5 Idee di decor per una casa "Veri Peri"

Non dimenticate che per avere un salotto Very Peri non è necessario possedere tutti i mobili in questa tonalità o intere pareti: bastano anche veri e propri dettagli come i complementi d’arredo, gli accessori, o la carta da parati.

Scritto da Elena Mascia
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tendenze giardino 2022: santuari da vivere

Lo stile industrial e il trionfo dei tavoli in ferro e legno

Leggi anche
Contents.media