Come arredare un salotto con il Very Peri

Il salotto di tendenza vuole il colore dell'anno Very Peri come tonalità dominante: pareti, mobilio, elementi accessori in questa tonalità saranno il tocco finale.

Il colore dell’anno Very Peri che unisce pervinca, blu e sottotoni di rosso, sta spopolando tra gli amanti di interior design, e oloro che devono ristrutturare casa. Il Very Peri risulta particolarmente usato e perfetto come colore dominante del salotto di ogni casa.

Il pervinca, il blu e il rosso che lo compongono andando a creare un particolare ed elegante viola, sono le tonalità ideali per rendere davvero unico ogni salotto.

Le soluzioni per introdurlo sono molte: dalle pareti all’arredo, ognuno potrà trovare la soluzione più adatta ai suoi gusti e alle sue esigenze.

Pareti salotto in Very Peri

Le pareti del salotto in Very Peri sono un modo unico e davvero esuberante di introdurre questo colore all’interno dei propri spazi. La scelta delle pareti in questo colore é la migliore soprattutto per i più audaci e per chi desiderasse trasformare completamente il proprio ambiente.

Le pareti in Very Peri si abbina perfettamente con diversi stili. Lo stile moderno contemporaneo risulta particolarmente enfatizzato se in abbinamento con pareti del colore dell’anno. Le pareti possono essere ulteriormente valorizzate se decorate ed abbellite con elementi di design, dai quadri alle più particolari costruzioni e sculture. Se si aggiunge un tappeto che riprenda i colori e le tonalità del Very Peri, con un tavolo dallo stile moderno industriale, il salotto risulterà completo.

salotto in Very Peri

Le pareti dipinte nel colore dell’anno si allineano anche ad uno stile più etnico bohémien, Questo soprattutto se si carica il salotto di elementi particolari e stravaganti, sia sulle stesse tonalità delle pareti che su colori maggiormente contrastanti.

sala bohémien

Arredo salotto in Very Peri

Un’altra soluzione, per chi non volesse ristrutturare l’intero salotto evitando cosi lavori lunghi, é quella di inserire degli elementi di arredo e del mobilio nel colore Very Peri.

Pantone ha nominato il Very Peri come colore dell’anno non casualmente: esso infatti é in grado di attribuire ad ogni spazio ed elemento in cui si ritrova un carattere davvero unico e sorprendente.

La scelta del divano o delle poltrone nelle tonalità del colore dell’anno difatti potrebbe essere il tocco finale per l’arredo del vostro interno. Ogni ospite e persone che entrerà in casa vostra risulterà davvero affascinato e sorpreso da questa scelta audace ed innovativa.

salotto in Very Peri

Altrimenti, per chi desiderasse introdurlo ma in un modo più delicato e meno diretto, può optare per piccoli e superflui elementi ed accessori. In questo modo, qualora non dovessero convincervi o dovesse stancarvi come tonalità, sarà più facile rimuoverli e sostituirli.

Esempi possono essere cuscini o coperte sui divani sulle tonalità del pervinca e del viola, abbinate a fiori in vaso che riprendano nuovamente il colore del Very Peri.

cuscini viola

Altrimenti anche la scelta di un tappeto in Very Peri, può essere una scelta vincente, ed ottenere lo stesso risultato di un divano o di pareti nello stesso colore. Esso infatti dara’ comunque un carattere unico al vostro salotto, soprattutto se accostato ed abbinato a colori altrettanto forti ed audaci come il verde o il rosa.

tappeto viola

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tendenze 2022 tappeti: colori, materiali e design

Idee di cucina moderna: tendenze per il 2022

Leggi anche
Contents.media