Il soggiorno moderno perfetto con il giusto arredamento

L'arredamento perfetto per il giusto soggiorno moderno presenta colori neutri, accessori innovativi e soluzioni per parete davvero spettacolari.

Il perfetto soggiorno moderno deve presentare il giusto arredamento per essere tale. Essenziale è quindi sapere cosa non può mancare nel vostro soggiorno dallo stile moderno. Le soluzioni sono varie, in modo da poter scegliere quelle ideali alle proprie esigenze e ai propri spazi.

Lo stile moderno vuole colori neutri, sul grigio e nero, che bene e facilmente si abbinano ad ogni tipo di mobilio ed elemento. Ognuno troverà sicuramente la soluzione perfetta ai suoi scopi!

Cosa non può mancare in un soggiorno moderno: rivestimenti pareti

Il perfetto soggiorno moderno presenta anche degli innovativi rivestimenti da parete, che permettono di staccare rispetto alla parete imbiancata. Un elemento essenziale ed un ottimo colpo d’occhio, che può essere sfruttato per valorizzare mobili o parti della stanza.

I migliori in linea con lo stile moderno sono sicuramente i rivestimenti in mattoni o pietre a vista, che richiamano anche lo stile industrial contemporaneo. Altrimenti si può optare per rivestimenti in mattonelle, semplici e lineari, senza ricercare fantasie particolari o troppo colorate. Sempre di moda sono anche i rivestimenti in stencil; in questo caso la scelta del design può anche essere più personale.

rivestimento parete

Cosa non può mancare in un soggiorno moderno: illuminazione

L’illuminazione è sempre la chiave per completare nel modo migliore l’arredamento di ogni spazio. In una soggiorno dallo stile moderno, la luce deve essere un elemento centrale, soprattutto laddove si sono scelte pareti dai colori scuri come grigio o nero.

Perfette e davvero di moda sono i lampadari a sospensione, soprattutto se dalle forme particolari e di design. Ad esse si può pensare di aggiungere delle ottime lampade da parete, o faretti a incasso, che completeranno l’atmosfera, donando la giusta intensità al vostro spazio.

lampada sospensione

Perfette per i tavolini o le credenze del soggiorno, sono le moderne lampade smart; accendibili attraverso lo smartphone o premendo l’apposito pulsante, possono essere spostate nella stanza a seconda della necessità, essendo senza fili. Difatti vi servirà attaccarle alla corrente solo per caricarle la notte. Comode e davvero eleganti.

Cosa non può mancare soggiorno moderno lampada smart

Cosa non può mancare in un soggiorno moderno: librerie a parete

Un elemento immancabile in un soggiorno moderno è la libreria a parete; vintage ma al tempo stesso intramontabile, che risulterà essere un ottimo colpo d’occhio per tutti gli ospiti.

Cosa non può mancare soggiorno moderno libreria

Le librerie a parete possono essere realizzate su misura in modo da seguire tutto il perimetro e la forma di un lato della stanza, o possono essere ridotte nelle dimensioni e separate l’una dall’altra.

Cosa non può mancare in un soggiorno moderno: pareti TV

In un soggiorno sicuramente ciò che non può mancare è la TV, e in un soggiorno moderno è necessario vi sia anche un’adeguata parete TV.

Si può pensare di sfruttare il rivestimento da parete, per porlo dietro alla vostra TV, cosi da valorizzare ulteriormente quello spazio. O si può anche pensare di realizzarla incassato nel muro, con l’aggiunta di mensole e scaffali laterali.

rivestimento tv

Molto di moda è inserire la TV in un complesso di scaffali e mensole che si dispongono lungo la parete, attorno allo schermo, a creare un disegno geometrico davvero suggestivo.

Cosa non può mancare soggiorno moderno parete tv

Elementi aggiuntivi essenziali

Altri elementi essenziali che possono essere aggiunti al vostro soggiorno moderno sono sicuramente i quadri contemporanei, dello stile moderno attuale. Si faccia spazio a dipinti geometrici, astratti, dai colori neutri, senza cercare nuovamente colori forti o fantasie eccentriche.

Cosa non può mancare soggiorno moderno quadri

Inoltre, si può anche pensare di aggiungere un camino o una stufa moderna, magari al centro della stanza, che se abbinata al giusto porta legna, lungo tutta la parete, o incassato nel muro, doneranno un tocco davvero personale e magico al vostro ambiente.

stufa

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa addobbata per Natale all’interno: una gioia per grandi e piccini

Come trasformare gli armadi IKEA in una postazione di lavoro

Leggi anche
Contents.media