Arredare con il verde: gli scaffali porta piante da interno

Guida utile alla scoperta dei migliori scaffali per piante d'appartamento, con cui creare pareti verdi e decorare con i fiori anche indoor.

Le piante permettono di arredare diversi ambienti in modo elegante e accogliente, non solo in balcone o in terrazza ma anche all’interno. Che si tratti del salotto, dell’ufficio, del bagno o della camera da letto, la presenza di fiori e foglie è in grado da sola di impreziosire l’ambiente donando colore e allegria.

Arredare con il verde, scaffali porta piante da interni

Per creare delle vere e proprie pareti verdi o fiorite si può optare per gli scaffali porta piante da interno. Ne esistono di diverse tipologie e grandezze: trattandosi di ripiani che si sviluppano su più livelli, si può scegliere la tipologia che meglio si adatta agli spazi a disposizione.

Arredare con il verde, scaffali porta piante: quali scegliere

Intervallando le vostre piante preferite su diverse altezze, si ottiene un effetto scenografico naturale e molto gradevole.

In legno

Se anche indoor non volete perdere il contatto con la natura, lo scaffale in legno è l’opzione migliore. Trattandosi di un materiale solido e durevole, può essere utilizzato non solo per ospitare i vasi, ma anche come porta libri o asciugamani.

homedepot.com

In metallo

Adatto sia agli ambienti più classici che a quelli più moderni, lo scaffale in metallo è un’ottima scelta: trattandosi di un materiale molto resistente, può sostenere un peso notevole senza deformarsi.

hawkinswoodshop.com

La scale

Per il pollice verde che non volesse rinunciare al design o non avesse a disposizione molto spazio per ospitare le piante all’interno, ci sono scaffali che ricordano delle scale in piccolo. Si sviluppano su tre o quattro livelli, e in base alle esigenze di spazio possono o meno essere adagiati alle pareti.

wayfair.com

L’effetto parete

Chi invece volesse sfruttare l’altezza, o si vedesse costretto a farlo non avendo a disposizione molto spazio, può optare per un espositore verticale composto da diversi ripiani regolabili in base alle esigenze. Una sorta di tubo metallico che attraverso scaffali e ganci permette di creare un effetto cascata o di impilare le piante l’una sull’altra senza troppo ingombro.

banggood.com

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mobili sospesi: la soluzione d’arredo per il un bagno moderno

La fantastica casa di Sergio Ramos

Leggi anche
Contents.media