Advertisements

Schemi di colore del soggiorno per uno spazio accogliente e vivibile

Advertisements
Advertisements

Il colore del soggiorno può trasformare la stanza in uno splendido rifugio dopo una giornata lunga e intensa. Rendi lo spazio accogliente e invitante con una combinazione di colori che ami. Potresti anche scoprire delle splendide varianti da abbinare al marrone.

Advertisements

Trova un look fresco con queste combinazioni di colori per il soggiorno che puoi facilmente adattare al tuo stile di decorazione.

Verde oliva + crema + nero

I colori estratti dalla natura rendono le combinazioni di colori rilassanti per i salotti. Diverse sfumature di verde possono apparire sulla mensola del camino, sulle sedie o sui cuscini, ma l’effetto è fine e organico. Le pareti bianche cremose completano le sfumature gialle dei verdi, mentre gli accenni di nero offrono un po’ di raffinatezza.

Bianco + nero + oro

Gli schemi di colore del soggiorno non devono includere tonnellate di tonalità vibranti per impacchettare la personalità. Una tavolozza semplice dominata dal bianco e dal nero dà un’atmosfera elegante e moderna. Inizia con pareti bianche e incorpora il nero in modi audaci. Opta, infine, per accenti in oro metallico su alcuni accessori, in modo da illuminare il look.

Arancione bruciato + verde erba + pastelli

Dai vita al tuo soggiorno con colori esuberanti. Inizia lo schema con uno o due colori principali, poi aggiungi altre tonalità tramite accessori e tessuti. I mobili verde erba e i trattamenti delle finestre possono accoppiarsi con accenti arancioni per un look eclettico. La tappezzeria a motivi e i cuscini forniscono una varietà di colori pastello per contribuire al carattere unico della stanza.

Bianco sporco + marina + toni del legno

Le variazioni di crema e bianco forniscono una base sofisticata per gli schemi di colore del soggiorno. Impiega una varietà di texture e piccole dosi di colore in tutta la stanza per rendere più interessante uno spazio perlopiù neutro. Gli accenti di legno possono apparire sui mobili, sugli scaffali aperti e su un angolo incorporato fornito di legna da ardere. I cuscini possono portare personalità a un semplice divano di lino.

Turchese + grigio freddo + brillanti

Mentre il blu e il turchese sono la scelta standard per gli schemi di colore costieri, i colori brillanti con toni più caldi sono ugualmente perfetti. Nel soggiorno puoi mescolare il turchese brillante con alcuni accenni di rosa caldo e giallo, in modo da creare un look giocoso ispirato al mare.

Verde cedro + rosa polveroso + carbone

Le sfumature di verde che tendono più al giallo che al blu tendono ad essere più vivaci. Il vibrante verde cedro sul divano può essere temperato dalle pareti di carbone scuro. Un tappeto rosato sotto i piedi e dei giocosi tessuti a stampa animale fanno in modo che il colore scuro della parete non sia troppo cupo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli