Advertisements

Semplici modi per creare una cucina country

Advertisements
Advertisements

Un affascinante abbinamento di mobili antichi, un’abbondanza di stampe e motivi vivaci sono tutti elementi chiave per creare una cucina country. Ecco le migliori soluzioni per trasformare una delle stanze più vissute della casa.

Cucina country: abbraccia una combinazione di colori giocosi

Advertisements

Anche se una cucina country è senza tempo, questo non significa necessariamente che debba adottare una tavolozza di colori classica. Morbide tonalità salvia stanno comodamente in un ambiente cottage contro i classici pavimenti in legno o piani di lavoro in marmo. I rosa gessosi funzionano meravigliosamente con materiali naturali come il mogano profondo, mentre i blu inchiostro sono perfetti per i mobili in stile shaker.

Considera la possibilità di ravvivare le pareti con piastrelle colorate o carta da parati botanica, o anche l’aggiunta di elettrodomestici come un frigorifero Smeg o un mixer KitchenAid – entrambi noti per i loro design vivaci e giocosi.

Usa il motivo per aggiungere interesse

Una delle gioie delle case di campagna è avere carta bianca quando si tratta di motivi. Le cucine di campagna sono di solito piene di stampe e motivi, messi insieme in modo affascinante e quasi casuale. Le strisce si combinano felicemente con motivi floreali o a scacchi, o con animali da fattoria.

Se hai pavimenti in legno, intarsia le piastrelle con motivi per creare zone intorno alle aree ad alto utilizzo come il forno.

Cucina country: aggiungi dettagli vintage e antichi

Se non vuoi che la tua cucina di campagna appaia troppo moderna, l’aggiunta di alcuni pezzi d’antiquariato darà un tocco più tradizionale e vissuto. Potresti andare fino in fondo e sostituire il tavolo da pranzo e le sedie con un set usato, o scegliere alcuni piccoli ornamenti o stoviglie da impilare sugli scaffali.

Infatti, è possibile dare un meraviglioso tocco country alla casa semplicemente decorandola con pezzi riciclati.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli