Advertisements

Come trasformare la casa in un hotel a cinque stelle

Advertisements
Advertisements

Vuoi trasformare la casa in un hotel a cinque stelle? Prendi in considerazione questi sette suggerimenti che ti aiuteranno.

Come trasformare la casa in un hotel a cinque stelle

Texture. Per far sentire una stanza lussuosa, decadente ma anche rilassante, pensa attentamente alle texture.

Advertisements

Una casa al mare ha bisogno di una tavolozza più semplice, lenzuola bianche e pulite e coperte di cotone. Mescola il tutto. Ottieni un look da boutique di nicchia con qualche carta da parati pazza o sculture insolite.

I colori. Anche quando hai un look semplice, avrai bisogno di qualche colore audace, ma non deve stonare. Non è facile. Una soluzione più economica che ridecorare l’intera stanza è usare cuscini luminosi o una coperta – se non ti piace il look non hai speso molto.

L’illuminazione. Tutti abbiamo un aspetto migliore nello specchio di un buon hotel. È perché l’illuminazione è attentamente considerata, smorzata e di solito non sopraelevata. Applique, lampade e specchi illuminati daranno una spinta alla tua casa (e al tuo ego).

Cancellare il disordine. Abbiamo tutti così tante cose ora, molte delle quali essenziali, molte delle quali non lo sono. Riponi tutto ciò che non usi da un anno o più. Va bene esporre le cose che significano molto per te, ma spezza qualsiasi collezione di ornamenti con libri e altri oggetti per creare un look eclettico.

Fiori. I fiori freschi danno vita a una casa. Usa vasi ma anche altri recipienti come pittoreschi barattoli di marmellata o vecchie brocche. Non cercare grandi e costosi bouquet, qualche fiore tra il verde raccolto dal giardino funzionerà altrettanto bene.

Arte. Quello che c’è sul muro è super importante. È all’altezza degli occhi e crea un’impressione immediata della casa. L’arte grande e sovradimensionata è popolare e, sorprendentemente, può far apparire le stanze piccole più grandi. Sii coraggioso quando compri (ma conserva la ricevuta per ogni evenienza).

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli