Tavoli allungabili perfetti per un soggiorno moderno

Il soggiorno moderno acquisirà un tocco in più con il tavolo allungabile perfetto; rotondo, rettangolare, in vetro o legno. Ognuna troverà la soluzione ideale per sè.

L’arredamento moderno e contemporaneo vuole dinamicità e flessibilità nei suoi elementi; cambiare, spostare e mescolare stili diversi sono azioni incluse in ciò. Per questo motivo tutte le soluzioni di arredo che permettono di donare ogni volta un aspetto nuovo e moderno al vostro ambiente, sono le alternative migliori per chi ama rimanere al passo con i tempi.

Per questo motivo, nell’arredare il proprio soggiorno non si potrà non pensare di aggiungere uno dei numerosi e davvero moderni tavoli allungabili.

Essi offrono la soluzione versatile e flessibile perfetta per ogni ambiente ed ogni esigenza; praticità e design in un unico elemento.

Tavoli allungabili moderni: scelta della forma

A seconda dello spazio e dell’ambiente sarà necessario, al di là del proprio gusto, scegliere il tavolo allungabile della forma migliore e più funzionale possibile. Le soluzioni sono varie e diverse.

Una delle soluzioni più innovative è quella del tavolo allungabile rotondo; cerchi o ovali che si sovrappongono, ruotando attorno a perni o con soluzioni a comparsa, andando ad aumentare la propria dimensione e donando dinamicità e movimento alla stanza.

tavoli allungabili rotondi moderni

Altrimenti, per gli amanti delle forme squadrate e geometriche, perfette per uno stile minimal ed essenziale, sempre e comunque molto moderno, sono quelli rettangolari o quelli quadrati.

Tavoli Allungabili moderni rettangolareTavoli allungabili moderni: scelta del materiale

Anche la scelta del materiale del piano del tavolo è fondamentale per mantenere soprattutto lo stile del resto dell’arredamento. Mentre per la scelta della forma si è vincolati al tipo di spazio che si deve arredare, il piano del tavolo potrà essere valutato in totale libertà.

Elegante e raffinato, perfetto sia per uno stile industriale che per uno moderno, è la soluzione in vetro. Se si volesse rimanere in linea con lo stile industriale si può poi pensare di scegliere gambe e struttura in metallo, mentre per gli amanti del secondo stile, si può anche azzardare a scegliere strutture dalle forme di design più particolari.

Tavoli Allungabili moderni Vetro

Anche la soluzione in legno, sebbene richiami lo stile vintage e rustico, può essere perfettamente abbinato ad uno stile moderno, soprattutto se si predilige un legno compensato lucido e chiaro, a quello usurato e vissuto.

tavolo legno

Infine davvero innovativa ed elegante, è la scelta del piano in marmo sia nero che bianco, con venature in colori e tonalità diverse.

tavolo marmo

Tavoli allungabili moderni: scelta dell’illuminazione

Il tavolo allungabile sarà davvero l’elemento principale del vostro spazio, solo se abbinato alla giusta illuminazione. La scelta delle luci e lampade perfette infatti vi permetteranno di valorizzarlo ancora di più.

Se si è scelto un piano del tavolo in materiale lucido, come marmo o vetro, si consiglia di evitare luci dirette troppo intense e dalla tonalità fredda, perchè risulteranno fastidiose, soprattutto quando riflesse. Meglio allora preferire soluzioni ad incasso nel soffitto, con tonalità calde, e intensità regolabile.

lampadari incasso

Nel caso della soluzione rettangolare si consiglia di porre lampade a sospensione, in successione; perfette sono quelle dalle forme più allungate, come coni o parallelepipedi, che daranno un ulteriore senso di lunghezza all’ambiente.

lampadari sospensione

Se invece si fosse preferito la scelta tonda, allora meglio optare per un elegante lampadario a più braccia, nello stile inglese o più moderni; raffinato ed elegante.

lampadario braccia

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le librerie componibili ideali per ogni spazio

Come arredare un soppalco basso: mobili semplici e multifunzionali

Leggi anche
Contents.media