Tavolini da giardino fai da te: meglio usare un buon materiale

Tavolini da giardino fai da te sono un ottimo bigliettino da visita per la propria abitazione e un giardino curato ed accogliente acquista valore

Quando si comincia a realizzare un tavolino da giardino, prima di tutto dovrebbe avere le caratteristiche adatte all’ambiente. E’ importante anche un design raffinato e particolare, ma soprattutto dovrebbe avere una durata maggiore possibile, resistere alle intemperie ed essere confortevole.

Sono molte le qualità da valutare prima della realizzazione: l’ambiente in cui si vive, il proprio gusto personale e la manutenzione. Non si deve dimenticare poi la somma che si vuole mettere a disposizione per l’acquisto del materiale da usare. Ovviamente si va sempre alla ricerca del modello con la qualità e il prezzo migliore.

9f339e2dd725f14a1b3f0675bb2edd50

Tavolini da giardino fai da te

Il fattore principale, che fa la differenza per un tavolino da giardino, è l’esposizione alle condizioni climatiche. E’ consigliabile, infatti, scegliere la materia prima, che meglio si adatta al clima dove si ha intenzione di posizionarlo, per donare al proprio tavolino fai da te da giardino una vita longeva. Le frequenti piogge e temporali, sono dannosi, ecco perchè si deve scegliere un materiale che sia resistente all’acqua. Questa, infatti, potrebbe essere assorbita dalla superficie del tavolo, contribuendo a deteriorare la struttura, con il conseguente formarsi di muffe o funghi. La ruggine e di conseguenza la corrosione sono le altre cause che colpiscono maggiormente i metalli sensibili che compongono il tavolo, come: viti, eventuali cerniere, specialmente se si tratta di quelli allungabili. Attenzione anche all’esposizione continua di acqua piovana e ossigeno. Il processo di corrosione indebolisce la struttura e l’intero tavolino, causando ruggine e scolorimenti del telaio. Il sole, le alte temperature, l’umidità e il vento sono tutte cause di danneggiamento per i tavolini in legno.

a520a9202e7118621392fa00fba27797

Tavolini da giardino fai da te

L’arredamento di un giardino con dei tavolini particolari e fai da te è un ottimo biglietto da visita per l’ingresso della propria abitazione, che con un giardino curato ed accogliente acquista senza dubbio maggiore valore. Scegliere un tavolino particolare e magari anche con dei colori vivaci riesce a dare quel tocco in più al giardino e anche all’arredo complessivo della propria abitazione. Bisogna, però, stare molto attenti a non esagerare con i colori eccessivamente aggressivi che possono appesantire notevolmente l’ambiente. I tavolini da giardino fai da te faranno percepire agli ospiti l’amore, la cura e l’attenzione che si ha avuto e ricorderanno con piacere la bella serata. Dopo aver visto dei tavolini particolari, colorati, ma di stile vorranno sicuramente replicare ciò che si è realizzato.

3227f219a4ba9a70e2c2bcfdcf3c03b2

Scritto da Claudio Sole
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rendere moderna la parete da camino: piccoli consigli pratici

Vasi in ceramica da interno: arredare con un budget ridotto

Leggi anche
Contents.media