Advertisements

Tavolino fai da te con il riciclo: come realizzarlo con creatività

Advertisements
Advertisements

Arredare casa con dei mobili riciclati ormai è diventata una moda. Questi diventano veri e propri complementi d’arredo di design che danno personalità e carattere alla casa. Per le persone che amano cimentarsi nell’arte del riciclo e creare con le proprie mani mobili unici nel loro genere, di seguito potranno trovare alcune idee.

Advertisements

Vediamo come creare un tavolino fai da te con il riciclo, attraverso l’utilizzo della vostra fantasia e creatività.

Tavolino fai da te con il riciclo

Create tavolini con materiali di riciclo, quindi se avete mobili o oggetti vecchi a cui siete affezionati e che non riuscite a buttare, potete utilizzarli per creare qualcosa di nuovo. Utilizzate pallet, legno, cassette, vecchie botti, tronchi, ruote, ecc. Ecco quindi delle idee su come creare un tavolino con il riciclo dando il meglio di voi.

Pallet

L’utilizzo del pallet per creare arredi da casa è un grande classico. Ogni amante del fai da te conosce bene i pallet. Nonostante è un legno molto economico, con questo potete realizzare dei tavoli molto belli, potrete personalizzare il vostro tavolino dipingendolo con decorazioni a piacere, oppure rivestire la sua superficie con del vetro o creare degli scomparti per i vostri libri.

Cassette della frutta

In questo caso dovete assemblare tra di loro delle cassette della frutta in legno. Al centro del tavolo che avete creato avrete lo spazio dove poter riporre una pianta, mentre all’interno delle varie cassette potete riporre i vostri amati libri e le riviste.

Legno

I tavolini in legno sono perfetti per ogni stile di arredo, dal classico al moderno passando per l’industriale. Potrete realizzare dei tavolini in legno comprando delle travi nei negozi, oppure se già le avete personalizzarli a vostro piacimento in modo da ottenere la forma che più vi piace. Scegliete dei legni particolari così da avere un complemento d’arredo originale ed unico.

Botti del vino

Molto carino e originale creare un tavolino con una botte di vino. Dovete dividere a metà la vostra botte e aggiungere sopra questa del vetro o un altro pezzo di legno per la superficie. Non è complicato da realizzare, basta solo un po’ di voglia di fare! Se avete una botte di vino quindi pensateci. Perfetta per un soggiorno rustico.

Valigie

Se avete delle valigie vecchie, non buttatele, potete sfruttarle in altri modi e farle diventare dei tavolini perfetti per il vostro salotto in stile vintage. Vi basterà fissare alla base della valigia quattro piedini di legno e il gioco è fatto! Potrete utilizzare valigie di qualsiasi forma e colore, il risultato sarà davvero stravagante!

Ruote

Se volete creare un tavolino originale che si adatti perfettamente allo stile moderno della stanza, optate per il riciclo delle ruote della vostra macchina. Utilizzate gli pneumatici e dipingeteli con colori vivaci, che naturalmente non stonino con il resto dell’arredamento, mentre per la superficie del tavolino potrete riutilizzare uno specchio rotondo o un vetro.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli