Tenda per la doccia: idee per personalizzare il bagno

Numerose idee per dare un tocco in più al bagno della propria casa: trovando la tenda per la doccia adatta al proprio stile.

Se la camera da letto è considerata un tempio sacro, e il salotto è lo spazio in cui sfoggiare la propria creatività per mostrarla a chi visita la casa, il bagno è la stanza a cui molti non dedicano la giusta attenzione! Spesso si finisce col non far caso ai dettagli, mentre a fare la differenza tra un arredamento e un altro, è proprio quello.

Un esempio su come personalizzare di più il proprio bagno? Scegliere la giusta tenda per la doccia! Ecco un po’ di idee originali da cui prendere spunto.

Tenda per la doccia: idee

Ogni bagno può avere la sua personalità, basterà dedicare più attenzione ai dettagli, come ad esempio scegliendo una tenda per la doccia che rispecchi il proprio stile: che sia semplice o anticonformista, l’importante è che sia di gradimento a chi la usa ogni giorno.

Esistono moltissime possibilità, di seguito ne sono elencate alcune.

Per un bagno tradizionale

In questo caso, non servirà esagerare con le decorazioni: la tenda più adatta può benissimo rimanere bianca, ma si potrà puntare sul materiale di cui è fatta. Una splendida tenda lavorata a mano in elegante cotone egiziano, ad esempio, farà il suo effetto.

tenda per il bagno classico

Per un bagno Bohémien

Un doccia per un bagno anticonformista, che esprime lo spirito libero di chi la abita, può sbizzarrirsi con la scelta di una tenda in tanti colori e stampe gipsy, a seconda delle preferenze di chi la sceglie.

tenda per il bagno boho

Per un bagno minimalista

Bagno minimal non significa noioso! Ecco perché non bisogna avere timore di aggiungere un po’ di vivacità con i colori per la tenda della doccia. Su un bagno già total white ad esempio, sarà facile abbinare una tenda bianca con rifiniture arancioni, o rosse, o di qualsiasi altro colore.

tenda per la doccia minimal

Per un bagno moderno

In questo caso, si potrà osare scegliendo una tenda con stampe geometriche che renderà la doccia visibilmente interessante e farà davvero la differenza in un bagno moderno.

tenda per la doccia moderna

Per un bagno rustico

Per un ambiente di questo tipo, che rimane sulle tonalità del crema e del nero, l’ideale potrebbe essere una tenda a righe sottili, che riprenda i colori del bagno, rifinita con delle frange morbide sull’estremità, in modo da rendere lo stile rustico un po’ più chic. Anche elementi floreali o animali, possono definire questo stile.

tenda per la doccia rustica

Per un bagno tropicale

Se lo stile del proprio bagno si ispira a un arredamento tropicale, la tenda più adatta sarà decorata con la stampa di foglie verdi, che riprenderanno lo stile della stanza, trasformandolo nell’ambiente che si desiderava ricreare: immerso nella natura selvaggia.

bagno stile tropicale

Per un bagno stile marinaro

Se lo stile del proprio bagno riprende le vibes estive, in maniera chic, si potrebbe appunto definire beach- chic. In questo caso, una tenda in cotone, con motivi che ricordano il mare, con pesci, coralli e conchiglie, dai toni del rosso e del blu, completerà perfettamente il design estetico del bagno.

bagno stile marinaro

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Valentina Ferragni studio nuovo: uno sguardo al suo interno

Come scegliere il lavello della cucina: guida al match giusto

Leggi anche
Contents.media