Tendenze pavimenti 2021: stili, materiali e colori

Tendenze pavimenti 2021, ottime idee per chi ristruttura casa. Tutti i materiali, gli stili e i colori da scegliere

Anchei n questo 2021 si confermano alcune tendenze pavimenti molto richieste già lo scorso anno, come il gres porcellanato, perfetto per diverse soluzioni di arredo e disponibile in molte tonalità di colore. Vediamo quali sono gli altri pavimenti molto apprezzati dagli italiani.

Tendenze pavimenti 2021

Il pavimento in legno

I pavimenti in legno sono tornati di moda. Già perché anche i pavimenti come gli arredi seguemo il trend del momento, e lo sa bene chi è in cerca della soluzione adatta per ristrutturare casa. Un classico parquet o pavimento in legno massello è un’idea pratica e confortevole, si abbina sia con arredi moderni che più vecchio stampo ed è facile da mantenere pulito. La scelta è davvero ampia se si considera la possibilità di un pavimento in legno dall’aspetto ondulato e i listelli irregolari, o uno più lineare.

ma ricco di venature che lo rendono unico.

classico parquet

La ceramica, il gres, il marmo

Ogni ambiente può avere un suo pavimento differente, oppure si può optare per avere l’intera casa pavimentata in maniera uniforme ad eccezione di bagno e cucina dove i colori possono variare, cosi come i materiali.

Il pavimento ergonomico in piastrelle è infatti l’ideale per cucine, ingressi, corridoi e bagni e le opzioni di abbinamento, colori e misure sono davvero molteplici. Le tendenze pavimenti 2021 prediligono piastrelle di grandi dimensioni, dai colori accesi o più tenui, ma sempre secondo lo stile in voga e il design più alla moda. La scelta è nei materiali, a seconda del gusto e della spesa, si può pavimentare usando ceramica, gres o il più prezioso marmo.

gres porcellanato

Il laminato

Chi non ama le piastrelle può scegliere tra diverse soluzioni di pavimento in laminato. I metodi di finitura standard includono la presenza di un materiale di alta qualità, consentono un’installazione semplice e una pulizia veloce senza rinunciare all’estetica. Sono infatti disponibili in commercio pavimenti in laminato con imitazione di legno, pietra, e altri materiali naturali, che sono gradevoli alla vista e consentono anche un certo risparmio nell’acquisto. Si tratta pur sempre di pavimenti che sono garantiti per durare nel tempo.

Scritto da Barbara Anselmi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cancelli moderni per l’esterno della casa: quale scegliere?

Decorazioni di Pasqua per la casa: le migliori idee home made

Leggi anche
Contents.media